Zinella Vip – G. S. Spezzanese 3-0 (25-16, 25-21, 25-21) 
Zinella Vip: Fussi 2, Ballandi, Toscani 13, Mazzoni (L), Bertolini 10, Casadio 8, Sabbioni, Scalorbi 6, Faiulli 1, Campagnoli, Spitilli, D’Orio. All. Grassilli. 
G.S.Spezzanese: Zapparoli 1, Canalini 1, Gasperini, Marani 1, Bini 12, Mantovani 12, Ricchetti (L), Vezzù 5, Pirondi, Bigiani 6, Pinelli 5. 

A distanza di quarantotto ore dal 3-2 rimediato sul campo della Matrix Campegine, ieri sera i giallo-neri davanti al folto pubblico che occupava le tribune del Copernico si sono imposti per 3-0 nei confronti di Spezzano. Grazie alla vittoria nella seconda gara dei play off promozione B2 la squadra allenata da Coach Danilo Grassilli attualmente conduce la classifica. Il match inizialmente si presenta equilibrato, poi giallo-neri riescono a portare l’inerzia dalla loro parte e i due ace consecutivi del centrale Scalorbi portano il Vip a condurre 13-7. Casadio e compagni nella prima frazione mantengono sempre numerose lunghezze di vantaggio, sul 17-9 arriva il time out chiesto dal tecnico di Spezzano, ma il Vip non cala mai d’intensità e al termine l’ace di Bertolini fissa il punteggio di 25-16. Il secondo periodo è più combattuto, con squadre a contatto fino al 15-15, poi arriva l’allungo dei modenesi che si portano a più tre e prontamente il tecnico giallo-nero interrompe il gioco. Al rientro in campo arriva la reazione di sanlazzaresi e Grassilli inserisce Spitilli per Faiulli. Successivamente l’ace di Toscani porta la Zinella Vip a meno uno (17-18), la Spezzzanese risponde con un attacco dal centro di Pinelli e nel frattempo ha fatto il suo ingresso sul parquet anche il giovane Sabbioni, autore di un ottimo recupero sul finale della seconda frazione e al termine i giallo-neri conquistano anche il secondo set fissando il punteggio di 25-21. Sulle ali dell’entusiasmo e il tifo del pubblico Casadio e compagni impattano bene anche il terzo set (3-1) , ma Spezzano risponde e prima della metà del parziale le squadre sono a contatto 13-13. L’ace di Bertolini porta nuovamente la Zinella Vip avanti di due lunghezze ma la Zinella Vip mostra un gioco più incisivo e sancisce il match in tre set. La Zinella Vip sarà nuovamente in campo il prossimo 13 maggio al Copernico, nella partita di ritorno contro la Matrix per poi terminare e affrontare l’ultima gara del girone a Spezzano, mercoledì 17.