Dopo la splendida vittoria del campionato di serie D della scorsa stagione agonistica 2018/2019 conquistata sul campo, la Paolo Poggi Volley si presenta ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie C maschile girone C 2019-2020 con moltissime novità.

La prima è sicuramente la conferma in panchina di Riccardo Not, che già aveva guidato la squadra nella seconda parte dello scorso anno e che ha dimostrato di saper fare molto bene, vincendo il campionato di serie D. Coach Not sarà affiancato da Davide Piazzi, allenatore di notevole spessore ed esperienza.

La squadra, pur rimanendo molto giovane dal punto di vista anagrafico, ha subito un notevole turn-over tra i giocatori; per questa stagione ne vengono riconfermati solamente cinque:

n. 2 – Valerio Di Florio (S)

n. 7 – Ludovico Spitilli (O)

n. 8 – Niccolò Fornasari (S)

n. 11 – Matteo Mingardi (A)

n. 20 – Lorenzo Cabri (C)

Ringraziamo tutti i ragazzi che lo scorso anno hanno giocato con noi portando la squadra a vincere il campionato.

Per rinforzare le fila dei giocatori, per affrontare la nuova sfida della serie C, sono stati convocati da coach Not diversi atleti provenienti dalle giovanili bolognesi, in particolare modo dalla Zinella Vip e dal Savena Volley, ma anche dall’Impavida di Ortona e dalla pallavolo Viserba:

n. 3 – Ryan Hutchinson (S)

n. 4 – Saverio Faiulli (A)

n. 5 – Andrea Gherardi (L)

n. 6 – Alberto Toscani (O).

n. 9 – Alessandro Beneventi (A)

n. 12 – Gianmarco Malpassi (C)

n. 15 – Danilo Tesei (L)

n. 21 – Lorenzo (Dario) Murano (S)

n. 23 – Riccardo Babbini (C)

Una bella scommessa quella fatta dalla società che, riformato il Consiglio e la Presidenza solamente un anno fa, lancia una squadra molto giovane in un panorama molto interessante e molto sfidante, con la voglia di collaborare con la Federazione e le altre Società presenti sul territorio per il futuro della pallavolo maschile a Bologna.

La preparazione della Serie C è iniziata a fine agosto, il programma di precampionato è stato molto intenso (quadrangolari, amichevoli e ritiri) con l’obiettivo di arrivare pronti al 19 ottobre, data dell’inizio del campionato, per iniziare la nuova sfida.

Per quanto riguarda invece gli altri settori della società, quest’anno affronteremo la stagione del settore giovanile grazie all’U18 guidata da coach Chiara Venturi ed al mini volley allenato da Eduardo Pizzichillo, che portiamo avanti presso le scuole Pezzani. Sempre presente la I^ divisione maschile, anche questa allenata da coach Chiara Venturi con l’aiuto di Riccardo Moro, inoltre avremo due squadre che parteciperanno rispettivamente ai campionati CSI misto e CSI femminile.

Prima partita sabato 19/10/19 ore 20.30 al palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marian.

Il campo gara della Paolo Poggi Volley serie C sarà il palazzetto Kennedy di San Lazzaro di Savena, via Kennedy 63, dove si giocherà il sabato alle ore 20.30; la prima partita casalinga ci sarà il 26/10/2019.

(Foto fornita dalla società)