Domenica 22 ottobre 2017, alle ore 18, la Virtus Spes Vis Imola scenderà in campo al PalaRuggi per ospitare i Titans San Marino
Per la 4° giornata di Serie C Gold, i gialloneri sfideranno l’attuale fanalino di coda: ancora fermo a palo in classifica, San Marino ha fin qui raccolto tre sconfitte (due in casa) in altrettante gare contro Guelfo (62-72), a Granarolo contro il Bologna Basket (72-64) e contro Academy Fidenza (67-73).

Dopo aver perso la forte guardia Matteo Polverelli dopo due stagioni (ora alla Salus Bologna), i sammarinesi sono alle prese con una sorta di rifondazione tecnica. L’ultimo arrivo è il playmaker Riccardo Silvestrini che va ad implementare un buon reparto play/guardie. L’attacco è principalmente sulle spalle del talentuoso Jacopo Aglio e di Giona Sinastra, entrambi a 14 pt di media partita. Jacopo Grassi e Mattia Ricci sono i giocatori più utilizzati da coach Foschi (circa 34’ a partita).

Insieme a Gaetano Scirea e San Lazzaro, San Marino ha il peggior attacco del girone, con una valutazione complessiva (170) certamente non soddisfacente e sempre tra le peggiori del gruppo.

Le statistiche, però, non scendono in campo e le tante sfide, spesso decisive per l’andamento della stagione, tra la Virtus Imola ed i Titani devono alzare l’asticella dell’attenzione alla squadra di Coach Davide Tassinari.

Arbitreranno il match i sigg. Matteo Baldini di Forlì (FC) e Leonardo Fusetti di Ferrara (Fe). Segnapunti: Cristiana Zappoli di Bologna. Cronometrista: Daniela Plazzi di Imola (Bo). Addetto 24”: Daniela Quercia di Imola (Bo).

 

Il roster dei Titans San Marino:

Grassi, Ricci, Sinatra, Aglio, Gamberini, Silvestrini, Padovano, Macina, Zannoni, Riccardi, Felici, Calegari, Fiorani. All: Foschi

 

Domenica 22 ottobre 2017, ore 18,00

VIRTUS IMOLA – SAN MARINO TITANS

PalaRuggi, via Oriani, 2