Al via la stagione 2017/2018 che vedrà la Virtus Spes Vis Imola affrontare il Campionato Regionale di Serie C Gold Emilia Romagna, che avrà inizio nel weekend del 1 ottobre 2017. Dopo un’estate ricca di grandi colpi di mercato e di importanti conferme, è tempo di tornare ad allenarsi in vista della prossima stagione agonistica.La rinnovata Virtus Spes Vis Imola si ritroverà Mercoledì 23 agosto alle ore 19,00, presso l’antistadio del “Romeo Galli” di Imola per iniziare la preparazione atletica. Sul fertile terreno delle Acque Minerali, i cestisti muoveranno i primi passi agli ordini dello staff composto dal coach Davide Tassinari, dall’assistente Andrea Zotti e dal preparatore atletico Stefano Poggioli. Dopo una prima fase la preparazione si sposterà presso il PalaRuggi. Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma degli allenamenti del precampionato.

 Presentazione ufficiale

La presentazione ufficiale della Virtus Spes Vis Imola è in programma per Domenica 17 settembre 2017 presso il PalaRuggi di Imola.

L’evento seguirà le finali del Torneo “Simone nel cuore” e riguarderà tutte le formazioni appartenenti al mondo giallonero, partendo dal minibasket fino al roster della prima squadra che parteciperà al Campionato di Serie C Gold. 

Amichevoli precampionato

Sono state, intanto, confermate le seguenti amichevoli ufficiali precampionato, utili a rodare i meccanismi in campo voluti da coach Davide Tassinari:

Sabato 9 settembre 2017, ad Imola

Virtus Imola – San Giovanni in Persiceto (Serie C Silver)

Venerdì 15 e Sabato 16 settembre, a Monterenzio ed Ozzano (BO)

Quadrangolare “Memorial Bonny”

Virtus Imola, Flying Balls Ozzano (Serie C Gold), Bologna Basket (Serie C Gold) ed Orva Lugo (Serie B)

Sabato 23 e Domenica 24 settembre, a Bertinoro (FC)

Torneo organizzato dalla società Gaetano Scirea (Serie C Gold)

Coppa Ferrari

A settembre prenderà il via il Trofeo Ferrari 2017/2018, con la Virtus Spes Vis Imola che disputerà il primo turno in trasferta in quel di Castenaso (Serie C Silver). Non è stata ancora comunicata la data di questo importante appuntamento che, in ogni caso, si svolgerà tra le due settimane centrali di settembre 2017. 

Torneo “Simone nel cuore” – V° edizione

Giunge alla 5° edizione il Torneo “Simone nel cuore” in memoria di Simone Marrobio, riservato a formazioni Under 13 ed in programma sabato 16 e domenica 17 settembre 2017. L’organizzazione sta ultimando i lavori ed a breve sarà in grado di fornire il programma definitivo e completo della manifestazione. Saranno presenti realtà cestistiche di primo piano a livello nazionale.

Con l’inizio dell’attività giovanile le formazioni Under 13 ed Under 15 della Virtus Spes Vis Imola saranno impegnate nel primo torneo stagionale in quel di Argenta dall’8 al 10 settembre 2017.

Sono già aperte le iscrizioni al Minibasket che inizierà a metà settembre. Per informazioni, contattare i responsabili all’indirizzo email virtusspesvis@gmail.com. A breve verranno comunicati i riferimenti e le attività del settore giovanile per la stagione 2017/2018.

Campagna Abbonamenti

A breve verranno rese note le modalità e le interessanti novità relative alla Campagna Abbonamenti per la stagione agonistica 2017/2018.