Fenice Faenza – Studio Montevecchi 3-1 (22-25, 25-14, 25-23, 25-22)

Studio Montevecchi: Folli, Montebugnoli 4, Emiliani 7, Bressan, Tellarini 6, Alberti sr 15, Melandri 18, Benghi 13, Arcangeli, Bacci, Alberti jr, Cavalli (L), Ronchi n.e. All.: Ghiselli.

«Una battaglia persa per un soffio». Non nasconde la delusione Fabio Ghiselli per la sconfitta maturata dallo Studio Montevecchi per 3-1. Specie perché, contro Faenza, nel derby, le sue ragazze sono andate a tanto così dalla vittoria. «In partite così equilibrate come quella contro la Fenice a far la differenza sono le cose piccolissime. Le nostre avversarie, in tutto l’arco del match, hanno fatto appena tre errori in meno di noi e hanno vinto».
E sul 3-1 che ormai sembra diventato un’abitudine in casa Clai, Ghiselli ha la risposta pronta: «Siamo abbonati a questo risultato. Ma ci siamo, siamo vive, queste sconfitte non ci vanno bene e vogliamo far sì che il 3-1 a nostro sfavore diventino finalmente a favore. Nei prossimi giorni lavoreremo proprio su questo».

È vero che la classifica si fa sempre più preoccupante, la penultima posizione (con 17 punti all’attivo) non fa certo gridare di gioia. Ma è altrettanto vero che con sette partite ancora da giocare il discorso salvezza è apertissimo. Il decimo posto, l’ultimo utile per restare in serie C, attualmente occupato dal Pgs Bellaria, è distante appena cinque punti. E sabato prossimo, le biancoblù torneranno tra le mura casalinghe della palestra Penazzi per la sfida, neanche a dirlo importantissima, con il Gut Chemical Bellaria, ultimo in classifica. Una partita che, assolutamente, lo Studio Montevecchi dovrà fare sua.