CSI CLAI IMOLA – Mondial Carpi 3-0

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 6, Bombardi, Cavalli 1, Ferracci 10, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 4, Tamburini n.e., Collet 15, Tesanovic 13, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Carpi: Corsi 13, Galli Venturelli F., Faietti 7, Gennari 11, Bellentani n.e., Donzelli n.e., Campana 1, Galli Venturelli R., Dallari n.e., Di Renzo n.e., Marazzini 2, Foresti 8, Fiorini (L), Fogliani (L2).

Parziali: 25-20, 25-19, 25-22.

Arbitri: Bridda e Fabbris.

Missione compiuta. La Csi Clai sfrutta appieno il regalo di Vignola, giustiziere di Campagnola per 3-2, si sbarazza del Mondial Carpi (3-0), sale a quota 46 punti in classifica e porta ad otto le lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Un’altra vittoria fondamentale in chiave playoff.

La chiave del primo set è tutta in una difesa, ai limiti dell’impossibile, di Magaraggia. Il suo salvataggio, nel momento di maggior difficoltà, con Carpi avanti 18-15, riaccende la luce in casa Clai. In quel preciso istante, e dopo l’attacco vincente di Devetag, comincia tutt’altra partita. Imola piazza un break di 10-2 che spegne qualunque speranza emiliana.

L’entusiasmo per la rimonta carica come una molla Cavalli e compagne che, trascinate dagli attacchi di Ferracci, Collet e Tesanovic, spingono sempre più sull’acceleratore. Il secondo set è poco più di una formalità: la Clai scappa subito (8-5, 17-9) e per Carpi non c’è molto da fare.

Solo nel terzo, la reazione d’orgoglio delle emiliane rende la vita più complicata alle ragazze di Turrini. Ne esce un parziale difficile, tirato, punto a punto fino al 17-17 prima che due attacchi in serie di Ferracci e il bel muro a uno di Melandri indirizzino set e partita sui binari biancoblù. Finisce 25-22 con tanti auguri di buona Pasqua.

Dopo la sosta per la settimana santa, la Clai tornerà in campo il 7 aprile, alle 21, in casa del Gramsci Reggio Emilia.