Domenica 9 dicembre, al PalaRuscello, la Csi Clai ospiterà l’Us Arbor Reggio Emilia, quarta della classe a parimerito con l’Us Rubierese, ad una lunghezza dal Gramsci Pool, a 2 da Forlì ed a 6 punti dalle imolesi.

Le reggiane scenderanno in riva al Santerno con la speranza di strappare punti alla capolista grazie all’apporto di attaccanti quali Talami, Bonacini, Magnani e, soprattutto, Gennari.

Coach Garuti, però, si troverà sulla propria strada una squadra molto motivata a proseguire nel momento magico di questa prima fase di campionato.

La Csi Clai Imola, infatti, giunge a questo appuntamento con l’adrenalina dovuta non solo al primo posto solitario ed al +4 sulla rivale principale Libertas Forlì, ma anche e soprattutto alla spettacolare vittoria 3-0 sul campo proprio della Bleuline sabato scorso. Un’emozione ancora viva nella mente delle ragazze di coach Manuel Turrini che in settimana hanno lavorato duramente per evitare di calare la concentrazione in vista di un altro delicato appuntamento.

L’Us Arbor rappresenta, infatti, un ostacolo non indifferente sulla strada di Imola, vista la presenza in casacca biancoblu di atlete molto valide che hanno disputato un eccellente torneo fino a questo momento. La banca Alice Gennari è certamente il terminale offensivo numero 1 delle reggiane e sta viaggiando tra i 15 ed i 20 punti segnati a partita. E’ una squadra molto compatta che non molla mai la presa e sarà impegnativo per la Clai portarsi a casa la vittoria.

Le ragazze imolesi potranno contare su un pubblico molto caldo e sulla partecipazione in tribuna dell’allegro e frizzante settore giovanile, sempre presente al PalaRuscello.

Fischio d’inizio alle ore 18,00.

I NOSTRI AVVERSARI

US ARBOR INTERCLAYS REGGIO EMILIA

1          Valentina Cocconi (alzatrice)

2          Anna Borghi (banda)

3          Sara Salvaterra (libero)

4          Asja Vecchi (alzatrice)

5          Cristina Davoli (centrale)

6          Alice Gennari (banda)

7          Erika Corsi (banda/opposta)

9          Alessia Zanichelli (opposta)

10        Chiara Magnani (opposta)

11        Silvia Bucciarelli (libero)

14        Allegra Arrigoni (banda)

15        Valeria Caluzzi (banda)

16        Martina Bonacini (centrale)

17        Elena Talami (centrale)

All: Matteo Garuti

9° giornata andata

Csi Clai Imola-Us Arbor Interclays Re (09/12)

T&V Civiemme Campagnola-My Mech Cervia (08/12)

Calerno S.Ilario-Caf Acli Stella Rimini (08/12)

Gs Fruvit Rovigo-Bleuline Forlì (09/12)

Emanuel Riviera Rimini-Us Rubierese (08/12)

Liverani Lugo-Us Esperia Cremoa (08/12)

Gramsci Pool Re-VTB Bologna (08/12)

Classifica: CSI CLAI IMOLA 22, Blueline Forlì 18, Gramsci Pool 17, Us Arbor e Us Rubierese 16, Liverani Lugo e Us Esperia Cremoan 14, Riviera 13, Caf Acli Rimini 11, VTB Bologna e Gs Fruvit Rovigo 10, T&V Campagnola 4, My Mech Cervia 3, Calerno S.Ilario 0.