5° giornata Serie B2 girone E

Csi Clai Imola-Esperia Cremona

Domenica 11 novembre 2018

ore 18, PalaRuscello

Dopo la splendida vittoria 3-1 a domicilio dell’Us Rubierese, la Csi Clai Imola è chiamata ad un vero e proprio big match casalingo contro l’Us Esperia Cremona.

Il successo reggiano, frutto di grande concentrazione e da forti motivazioni, ha spinto le atlete di coach Manuel Turrini in vetta alla classifica, in coabitazione con la Libertas Forlì, a quota 11 punti.

Ora è tempo di confermare quanto di buono è stato fatto nelle prime 4 giornate di campionato, contro una formazione di altissimo livello che ha investito parecchio per affrontare questa Serie B2. Le Tigri gialloblu di coach Sbano, sulla carta, sono le principali indiziate alla promozione in Serie B1, insieme proprio alla Libertas Forlì.

Al debutto a Reggio Emilia contro l’Us Arbor, le cremonesi si videro soffiare la vittoria 16-18 al tiebreak al termine di una gara al cardiopalma. Medesimo risultato (15-17 al tiebreak) la settimana successiva nel big match casalingo contro Forlì. Quindi, il doppio agevole 3-0 contro Caf Acli Rimini e T&V Campagnola.

I martelli della squadra sono senza dubbio la schiacciatrice Decordi e l’opposta Sara Lodi, il cui confronto diretto con Giulia Collet prevede scintille di spettacolo. Ma la formazione gialloblu è ben organizzata in ogni reparto, con varie soluzioni a disposizione.

Prima del big match del PalaRuscello, il confronto in classifica sorride alle biancoazzurre di coach Manuel Turrini che sovrastano le lombarde di 3 lunghezze.

Il roster dell’Us Esperia Cremona:

1 Lydia Andreani Alzatrice

3 Alessandra Ventura Schiacciatrice

4 Anna Bassi Schiacciatrice

5 Chiara Brandini Centrale

7 Ambra Nicoli Alzatrice

8 Sara Lodi Opposta

9 Giulia Decordi Schiacciatrice

10 Fabiola Ruffa Libero

11 Camilla Fortuna Opposta

13 Marta Ghisolfi Centrale

15 Giorgia Bulla Centrale

17 Amanda Onyeukwu Schiacciatrice

Coach: Emanuele Sbano