Serie B2 Girone E 22° giornata

US ARBOR-CSI CLAI IMOLA

Sabato 30 marzo 2019, ore 19

Palestra Moro, via XX settembre, 5

Arbitri: Porti e Santin

 

Mancano 5 turni alla fine del campionato e la sfida di Reggio Emilia contro l’Us Arbor è certamente la gara più delicata e complessa del lotto per la Csi Clai Imola.

E’ anche vero che i punti in palio servono solamente alle ragazze di coach Turrini, in quanto le reggiane sono già salve da tempo, ma anche lontane dalla zona playoff. Imola invece l’obiettivo lo deve ancora conquistare sul campo e la vittoria in trasferta aiuterebbe non poco. Nel frattempo, Cremona, Rimini e Riviera sono costrette a vincere sia per tenere aperta la corsa al primo posto che per non farsi estromettere dai playoff promozione.

A Reggio Emilia sarà utile tornare a servire con meno errori (troppi i 20 commessi contro Forlì), ma con la stessa energia in attacco ed a muro vista nel derby.

D’altra parte, come ribadisce coach Turrini: “All’andata l’Us Arbor ha rischiato di vincere in casa nostra, facendoci perdere la pazienza e giocando una partita molto concreta. Loro sono un buon gruppo, molto equilibrato, difendono molto e in casa hanno fatto buonissimi risultati. Noi abbiamo diversi modi per metterle in difficoltà, siamo più fisiche e abbiamo tante uscite pericolose. Credo che con una partita ordinata nel muro-difesa e intelligente in attacco potremo fare bene”.

Le ragazze di coach Garuti hanno superato, in casa, 3-0 Forlì e 3-2 sia Riviera Rimini che Us Esperia Cremona.

Così all’andata:

9° giornata andata

Csi Clai Imola-Us Arbor Interclays Re 3-2

(parziali 25-19 / 25-22 / 18-25 / 22-25 / 16-14)

Clai: Piva ne, Devetag 22, Bombardi 1, Cavalli 7, Dal Monte (lib), Ferracci 4, Folli 2, Ricci Maccarini (lib), Melandri 13, Caboni ne, Zanotti ne, Collet 14, Gherardi 2, Tesanovic 18. All: Turrini

Us Arbor: Cocconi 3, Borghi 18, Salvaterra (lib), Vecchi, Davoli. Gennari 15, Corsi 3, Zanichelli, Magnani 10, Bucciarelli, Arrigoni, Bonacini 7, Talami 18. All: Matteo Garuti 

Arbitri:  Pivetta e Piccinini

 

22° giornata:

My Mech Cervia-Campagnola

Stella Rimini-Calerno

Us Arbor-Csi Clai Imola

Forlì-Rovigo

Us Rubierese-Riviera Rimini

Cremona-Liverani Lugo

VTB Bologna-Gramsci Pool [31/03]

 

Classifica:

Csi Clai Imola 55, Forlì 46, Cremona e Riviera 45, Liverani Lugo 37, Us Arbor 35, Us Rubierese 33, Gramsci Pool 31, Rovigo 30, VTB Bologna 27, Stella Rimini 22, Campagnola 18, My Mech Cervia 17, Calerno 0.