Union Volley Riotorto – CSI CLAI SOLOVOLLEY 0-3 (15-25, 18-25, 23-25)

Union Volley Riotorto: Lottini 2, Battain 8, Vallini 9, Biondi 1, Taddeo 9, Ciani 3, Babatunde n.e., Fabbri 3, Bastieri (L1), Ricoveri (L2), Speranza, Poli 9. All.: Zanolla.

Csi Clai Solovolley: Chiapatti 2, Spada n.e., Cavalli, Diop n.e., Ferracci 8, Collet 13, Milesi 10, Zanotti 7, Severi (L1), Nepi (L2), Grillini 10, Piolanti 3. All.: Turrini.

Note. Aces: Riotorto 4, Imola 5.

Battute sbagliate: Riotorto 11, Imola 6.

Muri vincenti: Riotorto 8, Imola 3.

Tanti auguri a te, tanti auguri a te! Davvero un buono, buonissimo compleanno per coach Manuel Turrini, che festeggia come meglio non potrebbe. Una vittoria netta, da tre punti, che vale il quarto successo in sei partite e il quarto posto in solitaria, a quota 13 punti, alle spalle del trio toscano composto da Pontedera (prima con 17 punti e finora unica imbattuta), Quarrata (seconda con 16) e Empoli (terza con 15). Proprio le empolesi hanno sporcato il ruolino finora immacolato del Bluvolley, battuto al quinto set di una partita emozionante.

Non meno emozionante, anche se decisamente meno combattuta, la partita del Csi Clai Solovolley, che torna a casa dalla trasferta contro Riotorto con un 3-0 netto e tanti sorrisi, maturati dopo un match di qualità e buono spessore tecnico, incanalata nel verso giusto fin dai primi scambi e poi controllata nel secondo e, soprattutto, nel terzo set, il più combattuto dei tre.

Morale altissimo, e non potrebbe essere altrimenti, per le imolesi, che tra sette giorni torneranno in campo tra le mura amiche del PalaRuscello per la sfida casalinga contro la Pallavolo Carrarese, battuta in giornata 3-0 da Pontedera e miseramente all’ultimo posto della classifica con ancora zero vittorie all’attivo. L’occasione buona, per Zanotti e compagne, di proseguire il trend più che positivo di queste ultime due settimane.