CSI CLAI IMOLA – Fanball Pall. Carrarese 3-0

Csi Clai Imola: Rapisarda 4, Devetag 7, Bombardi 13, Cavalli n.e., Ferracci, Folli, Ricci Maccarini (L), Melandri 10, Tamburini 6, Collet 4, Tesanovic 16. All.: Turrini.

Pall. Carrarese: Stefani (L), De Vita n.e., Vatteroni, Autolitano, Lichota 9, Berardi 4, Chiappini 3, Ciocchetta, Bertozzi 5, Della Tommasina. All.: Giannoni.

Arbitri: Righi e Bosio.

Parziali: 25-11, 25-17, 25-18.

Note. Errori in battuta: Imola 12, Carrara 2.

Aces: Imola 14, Carrara 2.

Muri: Imola 4, Carrara 4.

Errori in attacco: Imola 8, Carrara 9.

Una passeggiata di salute. Poco più di un’amichevole la sfida odierna tra la Csi Clai e il Fanball Pallavolo Carrarese. Troppo ampio il divario tra le due formazioni, troppo forte Imola per le under 18 toscane. Turrini concede un turno di riposo a Magaraggia, Cavalli, sfrutta a singhiozzo Devetag, Collet e Ferracci. Solo Tesanovic e Melandri, del sestetto tipo, giocano tre set. Per il resto, ampio spazio a Tamburini, Bombardi, Ricci Maccarini e Rapisarda. Dal punto di vista tecnico, c’è poco da raccontare. Il primo parziale fila via in poco più di 20 minuti, con la Clai che scappa via subito (11-1) e poi gestisce il vantaggio accumulato (25-11). Nel secondo, forse quello più “combattuto”, Imola impiega qualche scambio in più per ingranare, ma la sostanza non cambia: 25-17. Il terzo è una pura formalità: le imolesi salgono 8-3, 19-10 e portano a casa set, partita e tre punti.

In classifica non cambia nulla: la Clai sale a quota 38 punti e conserva il terzo posto con quattro punti di vantaggio sul duo Campagnola-Vignola. Sabato prossimo, alle 21, sfida delicata in casa del MyMech Cervia.