VTB Pianamiele Bologna – V. Calerno S.Ilario RE 3-0 25-21, 25-5, 25-8

Taiani 8, Pavani 9,Mazza, Bughignoli K 14, Volontè n.e, Guerra 1, Tripoli 7, Costantini 3, Garagnani L1 Muraca L2, Palmese 1, Tesanovic.

Il VTB Pianamiele torna tra le mure amiche di Ozzano per la quarta giornata del campionato di B2 femminile per affrontare la giovane formazione del V. Calerno di Reggio Emilia.

Il sestetto schierato da coach Casadio vede Tesanovic al palleggio, capitan Bughignoli opposto, Mazza e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro e Garagnani libero.

L’avvio delle ragazze del Vtb è un po’ timido e le avversarie scappano sul’ 8-4, reagiscono le nostre e raggiungono la parità sul 9-9, grazie a buona serie in battuta le ragazze di Calerno si portano sull’ 11- 16 a questo punto però,anche grazie agli ingressi di Guerra e Taiani, il Vtb ingrana la marcia giusta recupera e sorpassa le avversarie vincendo set a 21 e risolvendo una situazione che si sembrava decisamente complicata.

Le giovani bolognesi partono alla grande nel secondo set e non lasciano scampo alle avversarie vincendo 25-5, un set letteralmente dominato dalle rossoblù dove la battuta e il muro hanno fatto la differenza.

Nel terzo set continua il dominio di Pianamele, da segnalare sul finale l’esordio per Nives Palmese che era stata in questo inizio di stagione bersagliata dalla sfortuna subendo 2 infortuni.

La partita si conclude per 3-0 e il terzo set finisce in scioltezza per 25-8.

Importantissimo successo del Vtb Pianamiele Bologna che si porta a quota 6 punti in classifica e cercherà altri punti in classifica anche nel prossimo incontro che sarà sabato 10 novembre alle ore 21.00 a Campagnola Emilia sempre nella provincia di Reggio Emilia.