IDEA VOLLEY BOLOGNA – LIBERTAS FORLI’ 3-025-19, 25-15, 27-25

Bagnoli, Piva R. (16), Pavani (10), Volonte’ N.E, Bughignoli (8), Piva M, Di Stefano (5),Delgado Ne, Tripoli (2), Tesanovic (2), Sarego (2), Costantini (8), Garagnani L, Muraca L

Un esordio vincente quello visto ieri sera al Palazzetto di Castel Maggiore! La squadra di casa si è imposta 3 a 0 sulle avversarie.

Palazzetto gremito, solo posti in piedi! Una bella atmosfera, colorata e rumorosa quanto basta per essere vera festa sportiva.

Sugli spalti grande attesa per l’esordio di questa giovanissima squadra su cui due società, #IdeaVolley in primis e #ProgressoVolley, hanno scommesso.

Fischio d’inizio: le ragazze (6 under 18 su 7 in campo) pagano un po’ di tensione al loro primo esordio nella serie nazionale, iniziando un po’ contratte. #Pavani va in battuta e rompe subito il ghiaccio, 3-6 torniamo sul 6-6 e prendiamo il largo mantenendoci sempre con un margine di vantaggio, scappiamo fino al 25-19 e ci portiamo a casa il primo set!

Il secondo set è un tripudio di entusiasmo e energia, non vogliamo lasciare indietro niente, doppiamo il Forlì cariche di adrenalina e voglia di vincere, non facendolo mai entrare in partita, è 25-15.

#Forlì è una squadra esperta, e con grandi individualità, non ci sta a lasciarsi travolgere. il terzo set è Gardini e compagne non mollano e provano a darci la paga, 6-12 il primo grande break fino ad arrivare 9-16. Quando il set sembrava ormai compromesso, una serie consecutiva di ottimi break in servizio ci riporta in partita, 18-18. Sugli spalti il tifo si riaccende immediatamente e pare dare la carica giusta alle ragazze che si ricompattano e senza paura allunghiamo 23-21. #Forlì non ci sta, cerca l’aggancio ed è 23-23, punto a punto fino all’allungo finale per la vittoria.. è 27-25!