Emanuel riviera Rimini – VTB Pianamiele Bologna 1-3 

(13-25, 12-25, 25-23, 12-25)
Taiani 4, Pavani 6, Costantini 12, Palmese 12, Mazza 1, Guerra, Tripoli 19, Bughignoli K 19, Volontè n.e. Forni n.e. Muraca L1 Garagnani L2
Bastava un punto per il Vtb Pianamiele per la matematica salvezza, ma le splendide ragazze bolognesi hanno portato via l’intera posta in palio a Rimini nella penultima giornata del campionato di Serie B2 femminile. Bologna parte con Guerra al palleggio e Palmese opposto, Bughignoli e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro con Muraca Libero. 
Riviera Rimini è ancora in corsa per i playoff ma per un’ora di gioco appare scarica e svuotata e le bolognesi ne approfittano portandosi velocemente sul 2-0.
Reagisce Rimini nel terzo set ma Vtb pianamiele entra in campo nel quarto set per vincere il match e domina il parziale vincendo per 25-12.
Finisce 3-1 per Pianamiele, nono posto in classifica blindato e salvezza raggiunta, per un grandissimo risultato ottenuto con una giornata di anticipo.
Grandissima prestazione corale delle ragazze bolognesi, sugli scudi Tripoli e Muraca protagoniste di una prestazione pressoché perfetta.
Ora passerella finale sabato 4 maggio alle ore 18.00 ad Ozzano contro Cremona che vorrà mantenere la seconda piazza per avere un piazzamento migliore nella griglia playoff.

(Foto fornita dalla società)