Serie B2 femm, domani il big match del Csi Clai

SERIE B2 – Girone E – 18^ giornata

US ESPERIA CREMONA – CSI CLAI IMOLA

Sabato 2 marzo 2019, ore 20,30

PalaCambonino, viale Cambonino, 12 – Cremona (CR)

Arbitri: Lerici e Pezzi

 

Il “maialino” della Clai Imola sfida le “tigri” di Cremona.

E’ arrivato il momento. Sabato 2 marzo la Clai Imola farà visita all’Us Esperia Cremona nell’attesissimo big match non solo di giornata, bensì del campionato. Sarà il crocevia del futuro delle due squadre, con Cremona che avrà solo due risultati utili su sei: con il 3-0 o il 3-1 le lombarde potranno accorciare il distacco dalle ospiti. Anche solo il tiebreak, infatti, aiuterebbe la Clai a mantenere un buon margine in classifica.

Certo, in ogni caso, dopo il viaggio a Cremona, Imola dovrà poi affrontare altri ostacoli temibili come il derby casalingo contro Forlì e le trasferte contro Us Arbor e Campagnola: dunque, servirà concludere il campionato con la stessa energia mentale mostrata fino a questo momento. E’ evidente, però, come il +9 attuale sia il massimo distacco tra la Clai Imola e la prima inseguitrice (prima Forlì, quindi Cremona), dunque, la pressione sarà soprattutto sulle gialloblu di casa.

 

 

Come sottolinea Turrini, Cremona dispone di tre esterne molto alte che fanno la differenza in questa categoria, come pure le centrali. E’ una corazzata per la Serie B2, penalizzata da un avvio di stagione claudicante, che negli ultimi mesi ha saputo mantenere un ottimo ruolino di marcia che, al momento, recita: 39 punti con 13 vittorie e 4 sconfitte.

Dall’altra parte della rete una Clai forte del 17 su 17 in campionato (più il doppio 3-0 in Coppa Italia) e di una energia mentale di altissimo livello. Nella gara del PalaCambonino, Cavalli e socie dovranno curare al massimo il servizio, dopo una prestazione non brillante contro Rubiera, cercando di aggredire le avversarie fin dai primi scambi con il classico furore agonistico mostrato in questa stagione.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *