Csi Clai Imola – Volley Team Bologna 2003 4-0

(parziali: 25-19 / 25-17 / 25-16 / 25-20)

Imola: Piva 2, Devetag 9, Bombardi 5, Cavalli 2, Ferracci 6, Ricci Maccarini (lib), Melandri ne, Caboni 3, Zanotti 5, Collet 11, Gherardi, Tesanovic 9. All: Turrini

Termina con una squillante vittoria in amichevole il ritiro precampionato della Csi Clai Imola di coach Manuel Turrini. A Casalfiumanese le biancoazzurre superano 4-0 il Volley Team Bologna 2003, formazione under 16.

Partita a ritmi blandi che si scalda per le improvvise fiammate da ambo le parti, con Cavalli e compagne che soffrono evidentemente i quattro giorni di preparazione atletica molto intensa. Le gambe reagiscono, comunque, in maniera positiva e, complici le tante rotazioni di Turrini, tutte le atlete chiamate in causa offrono il proprio contributo.

Assenti Francesca Folli e Sofia Dalmonte, impegnate nel contemporaneo torneo under 18 disputato e vinto con la maglia del Volley Team Bologna. Presente ma non impiegata, invece, Matilde Melandri, alle prese con un lieve problema fisico.

Sofia Cavalli e Matilde Piva si alternano in cabina di regia, impegnando la batteria di ali schiacciatrici già in buona condizione sotto rete. Al centro spazio a Caboni, Ferracci e Bombardi, mentre in zona 2 Giulia Collet viene impiegata a fasi alterne, al fine di testare come opposte altre schiacciatrici.

Avvio “morbido” per la squadra di un soddisfatto Manuel Turrini che, nella video intervista, spiega le dinamiche del match, anticipando il prossimo impegno ufficiale, ovvero il torneo al PalaRuscello domenica 16 settembre, dalle ore 14 contro le pari-categoria Lugo ed Idea Volley.