VTB Pianamiele 1 – Clai Imola 3 

(25-20, 26-28, 25-10, 25-22)

Taiani 5 Pavani 10 Costantini 8, Palmese 0, Mazza 7. Guerra 0, Tripoli 10, Bughignoli K 11, Volontè Bagnoli, Muraca L1 Garagnani L2

Le giovani ragazze Pianamiele tentano l’assalto alla corazzata Bianco-blu, capolista indiscussa di questo campionato, che proprio oggi tra le mura di casa, si giocava la promozione matematica in B1.

Nonostante le squadre si conoscano piuttosto bene, la partita parte subito in quinta: entrambe le squadre si giocano molto e non hanno intenzione di tirarsi indietro. 

Csi Clai si porta in avanti il primo set, ma Pianamiele forte di una grande motivazione risponde colpo su colpo, vincendo il secondo set ai vantaggi e riportando il match in equilibrio.

Clai accende il turbo e nel terzo set gioca una partita praticamente perfetta, lasciando poco margine alle rossoblu e portandosi poi a casa la partita e il campionato per 3-1.

Grande  festa in famiglia, che consacra l’incredibile stagione del Clai Imola (una delle 5 società del Volley Team Bologna ndr) che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro del progetto: 3 le ragazze under 18 (Dalmonte,Folli e Melandri) e una under 16 (Gherardi) uscite del gruppo VTB2002, e parte oggi del VTBNovalux U18 e VTB Pianamiele U16.

Da segnalare l’esordio della giovanissima Anita Bagnoli, palleggiatrice della serie D-u16 classe 2004, che con grande sangue freddo entra in campo facendo il primo passo nella serie nazionale.

Nonostante la sconfitta, resta la grande prestazione della squadra, importantissima in vista degli ultimi appuntamenti della stagione: 2 partite in casa ed una trasferta, per mantenere punti sulla zona rossa.