Idea Volley Bologna – Csi Clai Solovolley 0-3 (25-27, 22-25, 22-25)

Idea Volley: Bagnoli 8, Bombardi 7, Tamagnone 5, Carboni n.e., Aloisi 9, Mazzini (L), Di Stefano n.e., Lopez Delgado, Conte 9, Cavina n.e., Sarego 7, Miola n.e. All.: Tedino.

Csi Clai Solovolley: Chiapatti, Severi (L), Grillini 8, Cavalli, Nepi, Ferracci 14, Piolanti, Milesi 12, Tellarini n.e., Zanotti 11, Collet 8, Spada n.e. All.: Turrini.

Note. Errori in battuta: Bologna 13, Imola 14

Ace: Bologna 7, Imola 7

Muri: Bologna 6, Imola 8.

Tanti auguri Clai! Sarà un dolce, dolcissimo Natale per te. Vittoria e terzo posto agganciato. Babbo Natale è arrivato in anticipo. Sì perché la formazione imolese vince 3-0 il derby in casa dell’Idea Volley Bologna, sfrutta il contemporaneo ko dell’Ambra Cavallini Pontedera con Empoli, mette la freccia ed entra di prepotenza in zona playoff. La classifica a questo punto recita: Blu Volley Quarrata 28, Empoli Pallavolo 26, Csi Clai Solovolley 23. E, permetteteci un po’ di sano orgoglio, è una classifica che ci piace assai.

Della partita contro Bologna è da ricordare soprattutto il primo set, combattuto, difficile, con l’Idea Volley che vende letteralmente cara la pelle per portarlo a casa e la Clai che suda più delle consuete sette camicie per avere la meglio delle coriacee avversarie. Un set punto a punto che Zanotti e compagne conquistano solo ai vantaggi.

E anche nei due parziali successivi, nonostante il risultato finale reciti un netto 3-0, Imola ha faticato non poco per fare risultato pieno e tornare in Romagna carica di punti e di regali, oltre che di propositi per il nuovo anno che sta per arrivare.

A proposito di 2017, il calendario prevede un inizio col botto. Come se non bastassero i fuochi di capodanno e le calze della Befana, infatti, l’8 gennaio a far visita alla Clai sarà la capolista Blu Volley Quarrata, in quello che a tutti gli effetti sarà il big match dell’11esima giornata di campionato.
Stay tuned. E, nell’attesa, buone feste a tutti!