È il centrale Mara Bombardi, classe 1997, lo scorso anno all’Idea Volley, il terzo colpo in entrata del Csi Clai Solovolley. In attesa dei colpi sulle ali e in regia, la Clai occupa la casella centrali. Ferrarese, per l’esattezza di Jolanda di Savoia, Bombardi arriva in prestito per una stagione alla corte di coach Manuel Turrini.Ma il mercato imolese registra altre significative novità. La prima è l’acquisto, a titolo definitivo, di Sofia Cavalli dalla Uisp. La giovanissima palleggiatrice, che nell’ultima stagione si è alternata con Camilla Piolanti nel ruolo di regista, è ora al 100 per 100 una giocatrice Clai.

In settimana, poi, sono arrivate le conferme di Giulia Collet e Elisa Ferracci, tra le migliori in assoluto della passata stagione. Collet e Ferracci continueranno a martellare palloni per i colori biancoblù anche nella prossima stagione.

Sul fronte partenze, da segnalare l’addio di Roberta Milesi, i cui impegni professionali sono incompatibili con le esigenze della prima squadra, e di Giulia Grillini, che ha accettato l’offerta di San Lazzaro per la B1. «Per noi è un onore – commenta il presidente Barelli -. Significa che le ragazze che crescono in Clai sono scelte da squadre di categoria superiore o intraprendono una carriera di successo nel beach volley. La scuola regionale Csi Clai inizia a dare i suoi frutti».Anche Giada Chiapatti andrà a fare esperienza altrove, a Parma per l’esattezza. Dal settore giovanile, infine, saranno promosse Sara Ricci Maccarini, lo scorso anno nel Volley Team Bologna Rossa, Laura Folli e Matilde Melandri.