TUUM PERUGIA – COVEME SAN LAZZARO VIP: 3-0 (25-18, 25-14, 25-22)
TUUM PERUGIA: Cruciani 4, Catena 11, Stincone 4, Martinuzzo 6, Porzio 7, Minati 25, Chiavatti (lib.), Ne: Ragnacci, Gorini, Mearini, Tiberi, Gaggiotti, santibacci (l2). All. Bovari.

COVEME SAN LAZZARO: Forni, Casini 6, Focaccia 6, Visintini, Vece 6, Spada 14, Galetti (lib.), Pinali 1, Migliori 2, Lombardi 1, Ciccimarra. All. Casadio.

TUUM: ace 11, bs 9, muri 9. COVEME: ace 4, bs 7, muri 7.

PERUGIA – Minati batte Coveme 3-0. Questo è in estrema sintesi il resoconto della partita giocata nel capoluogo umbro da due delle squadre in lotta playoff nel girone C della B1. Veronica Minati, con i suoi 25 punti e carisma da vendere è stata la protagonista assoluta di una partita che la Tuum si è aggiudicata con facilità su una Coveme piuttosto arrendevole. Con questo successo tra l’altro il team umbro sorpassa in classifica San Lazzaro estromettendola a tre giornate dal termine dalla corsa promozione-playoff. I parziali sono piuttosto eloquenti del tipo di partita che si è giocata al Palaevangelisti, con la Tuum che fin dalle prime battute di ogni set ha preso vantaggio grazie alle battute di Minali e Porzio. San Lazzaro ha provato a controbattere ma la scarsa vena dei suoi attaccanti ha reso prevedibile il gioco di Forni esaltando la correlazione muro-difesa del team di Bovari che poi in contrattacco sceglieva chi tra Minati e Catena mandare a bersaglio. Poco altro da dire se non notare il fatto che in questo finale di campionato l’esperienza degli attaccanti sta facendo la differenza e in questo la squadra di coach Casadio paga rispetto alle avversarie di alta classifica. Però constatare che le due squadre scese in campo ieri a Perugia hanno gli stessi punti in classifica fa risaltare il gran cammino compiuto da Forni e compagne fin qui. Certo, c’è da stringere i denti adesso per riprendersi uno dei posti ‘nobili’ della classifica che le nostre ragazze meriterebbero e la scoppola rimediata ieri non aiuta al morale. Menomale e lo dico senza ironia, non c’è tempo per rimuginare su tale sconfitta perché la Final four di Coppa Italia incombe e la concentrazione della Coveme deve andare al Properzi Lodi che sarà l’avversario della semifinale in programma a Montecchio Vicentino venerdì 14 aprile alle 16.30.