Il sogno “Coveme”-come ha dichiarato Giulia Forni nell’intervista di metà settimana- continua e la terza vittoria contro la diretta concorrente Olimpia Ravenna è la prova di quando questa squadra sia cresciuta e migliorata grazie all’intenso lavoro svolto in palestra in questi mesi.
Capitan Forni non veniva da una settimana semplice causa influenza, ma domenica in un incontro particolarmente sentito in campo ha dimostrato tutta la sua grinta e determinazione per conquistare questa vittoria.

“Si è vero rientravo da qualche giorno di influenza ma in questo periodo ci siamo sempre allenate assiduamente e dopo le amichevoli di ottobre non vedevamo l’ora di incontrare l’Olimpia. La posta in palio era veramente allettante e quando si presentano sfide di questa entità siamo sempre molto determinate e sicuramente per le avversarie diventiamo una squadra molto ostica. Vincere contro l’Olimpia è stata una soddisfazione doppia anche perché tra le due formazioni agonisticamente parlando non scorre buon sangue e ad inizio stagione forse avrei fatto fatica ad immaginare che ci saremmo imposte per 3-0 e 3-1 contro due delle formazioni favorite del campionato”.

La Coveme ad una sola partita dalla fine del girone di ritorno è seconda in classifica con 29 punti e ha centrato tre dei quattro “big-match” disputati in questo mese.

“Quando si incontrano le squadre di vertice si è sempre spinti a fare meglio, noi giorno dopo giorno stiamo realizzando i nostri sogni, siamo consapevoli che non bisogna sottovalutare nessuno anche perché le squadre da metà classifica in giù sono tutte molto competitive e vincere in casa loro non sarà sicuramente semplice”. 

Sabato la squadra di coach Casadio sarà impegnata sul campo del Gramsci Volley Reggio Emilia, che al momento ha sette punti ed è in cerca della salvezza.

“Reggio Emilia è una squadra che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona della retrocessione e penso che comunque sia una squadra temibile anche perché ha giocatrici che hanno già militato in questa categoria e alcune provengono da vivai importanti sul panorama nazionale. Noi in vista di sabato abbiamo iniziato la settimana facendo del lavoro fisico e poi ci siamo allenate con intensità coadiuvate sempre dai trainer”.

La Coveme ha sempre dimostrato una grande coesione di gruppo e la capacità di reagire anche in situazioni difficili.

“Oltre che alla squadra i complimenti vanno fatti indubbiamente a coach Casadio che anche domenica nel corso dell’ultimo set è riuscito a spronarci nuovamente e appena rientrate dal time out siamo riuscite a tornare in partita e chiudere la partita al quarto set” .

Il San Lazzaro dopo questo strepitoso girone di andata è sempre più consapevole delle proprie potenzialità e il “Sogno Coveme” si sta concretizzando.

“Al momento abbiamo due grandi sogni-ha ribadito capitan Forni- giocarci le final four di Coppa Italia e vincere il campionato e credo che grazie all’impegno quotidiano tutti i sogni si possono realizzare”.