Angelini Cesena  Csi Clai Imola 0-5 (22-25, 17-25, 30-32, 15-25, 7- 15)

Csi Clai Imola: Cavalli 2, Gherardi 19, Bughignoli 14, Folli 12, Rizzo 9, Melandri 8, Dal Monte (L), Lodi 9, Carnevali 4, Costantini 5, Pedrazzi 3. All: Turrini

Vittoria della Clai nell’allenamento congiunto giocato sabato 9 gennaio a Cesena contro l’Angelini, formazione che sarà avversaria anche in campionato della squadra di Turrini. Prosegue quindi in maniera più che positiva il rodaggio quando ormai mancano solo due settimane all’inizio della stagione.

Cesena, che ha cambiato molto in estate, ed ha ancora bisogno di tempo, ma già si è visto il lavoro del tecnico Andrea Simoncelli. Il tecnico imolese fa affidamento su un gruppo altrettanto giovane, ma buona parte delle giocatrici lavorano già insieme da diverse stagioni e in campo i risultati si stanno già vedendo.

Turrini è partito col sestetto con Cavalli in regia, Gherardi opposta, Bughignoli e Folli in banda, Melandri e Rizzo centrali e come libero Dal Monte. La Clai ha faticato un po’ inizialmente, ma nel finale di primo set vinto a 22 (era sotto 15-18) ha trovato il ritmo partita che poi ha saputo mantenere per tutto il secondo parziale che si è aggiudicata piuttosto agevolmente. Già in questo set Turrini ha inserito buona parte delle giocatrici partite in panchina che hanno risposto con buoni ingressi. Il set più avvincente è stato il terzo con Cesena che ha dato tutto per vincere il parziale, ma Cavalli e compagne con un finale di grande sostanza (erano in svantaggio 17-22) hanno portato Cesena ai vantaggi per poi superarla col punteggio di 32-30. Una rimonta che è stato il riscontro più importante di una partita che poi è stata a senso unico. 

Entrambi i tecnici hanno ruotato le loro giocatrici a disposizione, ma la storia della partita non è cambiata. Un allenamento che però è servito a perfezionare i sincronismi sia in attacco che in difesa. La Clai è adesso attesa da altri due allenamenti. Giovedì 14 gennaio Cesena dovrebbe infatti rendere visita alla Clai e quindi si dovrebbe tornare a giocare alla Cavina. Poi sabato 16 è in programma un allenamento a Forlì con la squadra di B2 alle 17.30

(Foto fornita dalla società)