Il roster della Sinermatic Ozzano 2019/2020 va verso il suo completamento con l’innesto ufficiale del giovane under Giancarlo Favali.

Nato a Terracina (LT) il 10 Maggio del 2000, Favali è un’ala di 190cm cresciuto nelle giovanili dell’HSC Roma, giocatore forte a rimbalzo e nell’1vs1. Dopo un’esperienza giovanile alla Virtus Siena entra nell’orbita dei Crabs di Rimini dove nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 gioca ad alti livelli nei campionati d’eccellenza con Santarcangelo e la stessa Rimini. Nell’estate del 2017 viene ingaggiato dalla Vis Ferrara, dove sarà il bomber con oltre 14 punti di media della formazione Under 18 d’Eccellenza, e dove esordisce con la squadra DNG e nella C Silver emiliano-romagnola. Nell’annata appena conclusa, sempre a Ferrara ma questa volta un gradino più sopra in Serie C Gold, risulta essere uno dei giovani più interessanti, e chiude il campionato con quasi 8 punti di media, spingendo la squadra estense fino al raggiungimento dei play-off.

“La mia volontà era quella di provare a fare il salto in categoria – confessa Favali – e dopo l’ultimo anno trascorso a Ferrara in C Gold e nella squadra giovanile volevo tentare l’esperienza in Serie B; ho scelto così Ozzano, in un ambiente per me nuovo che però per quel poco che ho potuto notare pare essere un ambiente molto professionale e tranquillo.”

Ma cosa si aspetta Favali da questa nuova prima avventura nel terzo campionato nazionale? “Mi aspetto di fare un campionato di vertice, in primis guadagnarmi la fiducia dell’allenatore. Qui ad Ozzano voglio fare bene.”

La Società New Flying Balls da a Giancarlo il più sincero benvenuto,l’appuntamento per lui e per tutti i biancorossi è per Lunedì prossimo, 19 Agosto per il raduno e l’inizio della preparazione.

(Foto fornita dalla società)