Smaltita la delusione per la mancata rimonta in quel di Faenza di domenica scorsa i New Flying Balls sono al lavoro per preparare il nuovo impegno che nel fine settimana (Sabato alle 20:30 la palla a due al Pala Grafiche Reggiani) li vedrà ospitare ed affrontare il Basket 2000 di Scandiano.

La formazione reggiana ha avuto un avvio difficile di stagione e attualmente naviga ancora nella parte bassa della classifica; non sarà però un impegno da sottovalutare per i ragazzi di coach Grandi perché la Bmr arriva da recenti ottime prestazioni che stanno facendo crescere sia gruppo che il morale della troupe guidata da coach Eliantonio.

“Scandiano è una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma” – ci conferma il coach della Sinermatic Federico Grandi; “viene da due vittorie consecutive (a Milano e contro Lugo), sintomo che hanno trovato una loro identità e perfezionato gli equilibri.” 

Il Basket 2000 è una squadra che presenta elementi cui prestare la massima attenzione. “Il loro leader è Canelo, play guardia forte fisicamente e dotato di grande talento: giocatore che può creare per lui e per i compagni. Completano il settore esterni giovani molto interessanti come Graziani, Crusca e Zampogna. Nel settore lunghi hanno tutti giocatori atipici, dotati di ottimo gioco fronte a canestro che gli permettono di aprire il campo (Germani, Gatto e Bertocco). 

In attacco giocano a ritmi alti e in difesa sono aggressivi utilizzando parecchio anche la zona.” 

L’allenatore ozzanese, in conclusione, ha fatto il punto sullo stato di salute dei suoi ragazzi (ricordiamo l’assenza di Masré) e cosa si aspetta da loro sabato sera sul parquet di Viale 2 Giugno. “Noi veniamo da una buona settimana di allenamenti, Agusto sta mano a mano migliorando la sua condizione e questo per noi è molto positivo. Sabato servirà una partita di grande voglia e determinazione: dovremo essere duri in difesa e giocare ordinati in attacco, muovendo sempre la palla a grande ritorno e andare sulle continuità per costruire buoni tiri.”

Il Derby tutto emiliano fra Sinermatic Ozzano e Bmr Scandiano è valido per la 12esima giornata di campionato e verrà diretto dalla coppia in grigio formata dai signori Colombo di Cantù (CO) e Quadrelli di Cassano Magnago(VA).