Dopo la conferma dello staff tecnico in casa New Flying Balls arriva la prima importante conferma che riguarda il roster per la stagione 2019/20. Mario Chiusolo, play classe 1991, rinnova con Ozzano e indosserà così la casacca biancorossa per la terza stagione consecutiva.

“Ho scelto Ozzano perché già due anni fa, quando sono arrivato, sapevo di giocare in una delle società più belle, dove il basket é pura passione” – afferma con soddisfazione il numero 10 Sinermatic. “Senz’altro sulla mia scelta ha inciso anche la riconferma di coach Grandi e del vice Pizzi che mi hanno sempre dato totale fiducia portando risultati attraverso l’impegno e il duro lavoro”.

Ma come è stata per Mario Chiusolo la prima avventura in Serie B? “É stato un anno molto divertente e competitivo, perché non farne un altro?!”.

“La serie B é un livello alto – prosegue Chiusolo – in cui i giocatori sono ormai professionisti con mezzi fisici e tecnici notevoli. Sono anche molto esperti e ti puniscono quasi sempre ad ogni errore commesso.”

Quanto sarà difficile confermare quanto di buono fatto nell’ultima annata? “Sará molto difficile riconfermare ciò che abbiamo fatto, non é mai semplice ripetersi e inoltre si sono aggiunte squadre provenienti dall’A2 e dalla C con un roster degno dei primi posti.”

Sei il primo tassello di un roster che nel giro di qualche settimana sarà allestito. Vuoi fare un primo appello o semplicemente dire qualcosa al pubblico ozzanese? “Si, mi lego alla risposta data prima, proprio perché sará un campionato probabilmente più difficile dell’anno scorso, sarà determinante il supporto di tutti i nostri tifosi, come hanno sempre fatto spronandoci e sostenendoci senza mai mollare e farci mollare. Forza Ozzano!”.

Il rinnovo di Mario Chiusolo rappresenta un’importante notizia per la nuova Sinermatic; il regista bolognese infatti, che ad oggi può vantare 62 presenze in maglia Flying, è stato uno dei principali protagonisti nelle ultime due stagioni biancorosse sotto la guida di coach Grandi, dove la società del Presidente Cuzzani ha centrato la promozione in Serie B, la vittoria del Trofeo Emilia Romagna e poco più di due mesi fa una splendida salvezza anticipata nel terzo campionato nazionale di pallacanestro.

(Foto fornita dalla società)