ZEPHYR TRADING LASPEZIA – GEETIT BOLOGNA 0 – 3

(18-25; 23-25; 23-25)

Grande prova di forza per la GEETIT Pallavolo Bologna che in trasferta rifila un netto 3 a 0 alla ZEPHYR TRADING La Spezia. I rossoblù sono scesi in campo con la stessa formazione vista nel primo set contro Portomaggiore, vale a dire Govoni in diagonale a Castelli, Spiga e Lodi al centro, Dombroski e Bortolato nel ruolo di schiacciatori e Federico Poli libero. Con Bartoli ancora fermo ai box, i ragazzi di Andrea Asta nei primi due set sono stati praticamente perfetti con la GEETIT brava a rimanere in partita anche quando nel secondo parziale si è trovata sotto di ben 4 punti.

Da sottolineare la straordinaria prestazione di Filippo Castelli (13 punti per lui con il 68% di palloni messi a terra). Bene anche Giuliano Lodi e capitan Spiga perfettamente imbeccati dal regista Govoni.

Queste le dichiarazioni a caldo di coach Andrea Asta: 

Oggi abbiamo giocato una partita molto fluida in cambio palla e disciplinata a muro. La Spezia si è dimostrata una squadra ostica è molto grintosa soprattutto in difesa. Sono molto contento della prova personale di Filippo Castelli che ha giocato una partita molto concreta in attacco”.

Ed allora andiamo a sentire proprio il protagonista assoluto del match, Filippo Castelli:

E’ stata una bella partita e sono molto felice di aver dato il mio contributo alla vittoria di stasera. Mi auguro che, se ci dovesse essere un’altra occasione in futuro, io possa replicare la prestazione di questa sera. Ho ancora margini di miglioramento a muro e, soprattutto, in difesa. Il nostro obbiettivo dichiarato sono i play off”.

La GEETIT Pallavolo Bologna tornerà in campo sabato 22febbraio, alle 17, a Perugia contro una SIR SAFETY MONINI che diede il primo dispiacere casalingo in Novembre ai rossoblù; Gli uomini di coach Asta ora sono più consapevoli della forza di un gruppo sempre più in crescita partita dopo partita.

TABELLINO: 

GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 14, Trigari, Sabbioni, De Leo, Govoni 2, Bartoli, Spiga 6, Marcoionni, Scalorbi, Dombrovski 8, Castelli 13, Lodi 7, Poli. All. Asta

ZEPHYR TRADING LASPEZIA: Zaccaria, Vergassola, Biasotto 5, Sarpong 8, Comparoni 9, Pierro, Sisti, Bottaini F.7, Vescovi, Fellini 11, Podestà 3, Bottaini D. 3, Vignali, Calcagnini, Benevelli. All. Marselli

(Foto fornita dalla società)