E’ positivo il penultimo test match dei New Flying Balls in terra romagnola. La squadra di coach Federico Grandi disputa un buonissimo incontro vincendo i primi due quarti, pareggiando l’ultimo, mentre nell’ultimo quarto sono stati i padroni di casa di Faenza a prevalere. A fine dell’incontro il punteggio complessivo premia la SInermatic, 84 a 78 il finale, con una buona distribuzione dei punti segnati dai ragazzi biancorossi scesi in campo.

Amichevole interessante anche per via degli ex, Klyuchnyk da una parte, Iattoni dall’altra. In casa Flying Balls pesa l’assenza di Mastrangelo, che poche ore prima in quel di Bologna è stato operato al menisco dal dott. Ortolani.

Il primo quarto, giocato a ritmi più o meno alti, vede Ozzano iniziare con maggiore intensità; i padroni di casa però si fanno presto sotto sfruttando un pesante 12-0 di parziale. Alla fine dei primi dieci minuti, tuttavia, sono gli ospiti a spuntarla (24-27); la musica on cambia nella seconda frazione con Ozzano che riesce a prevalere addirittura di 8 lunghezze (13-21) sfruttando una migliore percentuale al tiro.

Nel terzo periodo sale in cattedra Dimitri Klyuchnyk che dal pitturato segna diversi canestri (saranno 22 i punti totali per l’ex Flying Balls, miglior realizzatore di serata); i ragazzi di coach Grandi sono bravi a tenere il passo faentino e alla terza sirena il tabellone del PalaCattani segna la perfetta parità a quota 18. Nell’ultimo quarto, invece, è la Rekico ad avere la meglio, 23-18 il parziale, anche se come detto nel complessivo lo scrimmage viene vinto dalla Sinermatic con 6 lunghezze di margine (78-84).

Dopo questo positivo incontro per le Palle Volante resta ancora un test prima dell’inizio del campionato. Venerdì sera, intorno alle ore 19:30, i Flying Balls saranno ospiti della Bakey Paicenza per l’ultima amichevole di questa lunghissima prestazione.

REKICO FAENZA – SINERMATIC OZZANO 78 – 84
Parziali: 24-27; 13-21; 18-18; 23-18

FAENZA: Rubbini 11, Oboe 4, Wang ne, Samorì ne, Zampa, Calabrese, Tiberti E. 13, Santucci 3, Bruni 15, Klyuchnyk 22, Sgobba 4, Tiberti A. 6. All.: Friso

OZZANO: Morara 8,Chiusolo 9, Corcelli 6, Iattoni 10, Gianninoni 7, Lolli, Folli 12, Favali 5, Dordei 8, Montanari 11, Crespi 8. All.: Grandi.
Arbitri:  Stefanelli – Guerrini

(Foto fornita dalla società)