SERIE A2 CITROËN 2016-2017

Posticipo 19^ giornata

Girone Est

CALENDARIO

La 19^ giornata nel girone Est di Serie A2 Citroën, quarta di ritorno, si chiude con il posticipo del mercoledì tra OraSì Ravenna e Virtus Segafredo Bologna, in diretta su Sky Sport 2 HD alle 20.30.

Mercoledì 1° febbraio, ore 20.30

Ravenna: OraSì-Virtus Segafredo Bologna

Classifica

Segafredo Virtus Bologna** 28, De’ Longhi Treviso 28, Alma Trieste 26, OraSì Ravenna* 22, Kontatto Fortitudo Bologna 22,Dinamica Generale Mantova 22, Visitroseto.it Roseto22,Assigeco Piacenza 20, Termoforgia Jesi 18, Tezenis Verona 18, G.S.A. Udine 18, Andrea Costa Imola 14, Bondi Ferrara 14, Proger Chieti* 12, US Basket Recanati 8, Unieuro Forlì 8

*1 gara in meno

 

RAVENNA-VIRTUS BO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff) dei gironi Est e Ovest. La sfida della diciannovesima giornata nel girone Est tra OraSì Ravenna e Virtus Segafredo Bologna è in diretta mercoledì 1° febbraio alle 20.30 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Paolo Redi.

ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD, come Ravenna-Virtus Bologna, vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

ORASÌ RAVENNA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Dove: Pala De Andrè, Ravenna
Quando: mercoledì 1° febbraio, 20.30
Arbitri: Gagno, Boscolo, Catani
Andata: 90-75
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) – “Torniamo in campo al termine di una lunga attesa dopo la partita contro la Fortitudo, in cui la squadra sa di non aver offerto una prestazione di livello. Bisogna però riconoscere che sulla nostra prestazione hanno inciso la qualità e l’ottima prova dei nostri avversari. Ora però guardiamo avanti con tanta voglia di far bene anche se ci aspetta l’avversario più difficile, una società storica e una squadra che occupa meritatamente la prima posizione in classifica. La Virtus viene da 11 vittorie nelle ultime 12 partite, con l’unica sconfitta patita nella scorsa giornata sulla sirena a Mantova, ed è una squadra che dal mio punto di vista può disporre di un grande talento, ma anche di tantissima solidità e concretezza, qualità che con il nuovo acquisto Bruttini tenderanno ad aumentare. È chiaro che per pensare di metterli in difficoltà sarà necessaria una prestazione di assoluto livello, perchè solo giocando una partita importante, con energia, attenzione e fiducia, possiamo pensare di ripetere il grande risultato del match di andata”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta su Sky Sport 2 HD.

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Una buona squadra leggendo il roster, un’ottima squadra vedendola giocare a basket. Ne abbiamo avuto conferma, pagandone le conseguenze, nella partita di andata, dove ci hanno spazzati via. Un avversario indigesto, e un gran bel test perché nel girone di ritorno dovremo andare su tutti i campi di chi ci sta seguendo in questo momento in classifica, e Ravenna è una delle quattro più temibili. Non so se avrò Spissu, né ho chiare le situazioni di Spizzichini e Rosselli. In particolare, Marco è fermo da quando siamo tornati in campo dopo il giorno di riposo, cioè da venerdì. La settimana è stata un calvario, ma adesso c’è da giocare e non è più il momento delle parole. Faremo conto sulle energie che avremo”. Alessandro Pajola (giocatore) – “Abbiamo avuto un po’ di tempo per rimettere insieme le nostre cose, anche se Marco Spissu ha avuto problemi alla schiena ed è stato costretto a fermarsi. Ravenna ci ha battuti in casa, sicuramente abbiamo una gran voglia di vincere. Dobbiamo stare molto attenti, sono un’ottima squadra e giocano un gran bel basket. Servirà il massimo della concentrazione e dell’energia”.
Note – In ripresa Lawson, problemi alla schiena per Spissu che ha saltato tutte le sedute di allenamento da venerdì scorso. Problemi anche per Spizzichini, che ha subìto un colpo al quadricipite, e per Rosselli che ha una sofferenza al ginocchio ma dovrebbe comunque essere in campo. Sarà il debutto in bianconero per Davide Bruttini. Ex della Virtus Gherardo Sabatini, cresciuto nelle giovanili bianconere e in prima squadra (con esordio in Serie A) nella stagione 2012/2013. Così come Stefano Masciadri, che proprio dal settore giovanile bianconero si è affacciato alla ribalta del basket dei grandi.
Media – La gara (palla a due alle 20.30) sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD, e in differita nella seconda serata di giovedì da TRC, emittente ufficiale della Virtus, sul canale 15 del digitale terrestre. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM.