SERIE A2 CITROËN 2016-2017

9^ giornata

Girone Est

Nona giornata nel girone Est di Serie A2 Citroën che prevede altre sei gare domenica 27 novembre, dopo l’anticipo del venerdì sera tra Ferrara e Fortitudo Bologna. Martedì 29 posticipo tra Ravenna e Jesi.

Venerdì 25 novembre, 20.30

Ferrara: Bondi-Kontatto Fortitudo Bologna (la preview)

Domenica 27 novembre, 18.00

Forlì: Unieuro-Ambalt Recanati
Trieste: Alma-Assigeco Piacenza
Casalecchio di Reno: Virtus Segafredo Bologna-Tezenis Verona Mantova: Dinamica Generale-Roseto Sharks
Cividale del Friuli: GSA Udine-Andrea Costa Imola
Chieti: Proger-De’ Longhi Treviso

Martedì 29 novembre, 20.30

Ravenna: OraSì-Aurora Basket Jesi

Classifica

Virtus Segafredo Bologna 12, De’ Longhi Treviso 12, Roseto Sharks 12, OraSì Ravenna 10, Assigeco Piacenza 10, Kontatto Fortitudo Bologna 10, Alma Trieste 8, GSA Udine 8, Bondi Ferrara 8, Dinamica Generale Mantova 8, Aurora Basket Jesi 6, Tezenis Verona 6, Proger Chieti 6, Unieuro Forlì 6, Andrea Costa Imola 4, Ambalt Recanati 2

 

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

TRIESTE-PIACENZA IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Da questa stagione sarà possibile assistere ad una gara in diretta a settimana di Serie A2 Citroën, in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la nona giornata è la gara del girone Est tra Alma Trieste e Assigeco Piacenza, in programma domenica 27 novembre alle 18.00 al PalaTrieste “Cesare Rubini” di Trieste. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all’iniziativa.

LE PARTITE

UNIEURO FORLÌ – AMBALT RECANATI

Dove: Pala Credito di Romagna, Forlì
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Cappello, Lestingi, Capurro
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/unieuro-forli-vs- ambalt-recanati?lang=it

QUI FORLÌ
Gigi Garelli (allenatore) – “Al PalaDozza abbiamo sicuramente mostrato di essere ‘vivi’ e dobbiamo ripartire da quella prestazione, ma personalmente tendo a parlare di ‘ripartenza’ solamente dopo una vittoria. Ripartenza che ci sarà quindi solamente quando, parallelamente a questa mentalità positiva e compattezza collettiva, riusciremo a muovere la classifica conquistando due punti. Dobbiamo tornare al successo il prima possibile, del resto in classifica siamo scesi in una zona delicata e dobbiamo assolutamente risalire la china al più presto finché siamo in tempo. Con Recanati è la partita ideale per sbloccarsi? No, non bisogna mai prendere sotto gamba nessun avversario, a maggior ragione una squadra come quella marchigiana che, a prescindere dalla classifica, dispone di elementi di assoluto livello in grado di cambiare la partita in qualunque momento”.
Michele Ferri (giocatore) – “Arriviamo alla sfida contro Recanati da un match tosto e duro contro la Fortitudo, una delle squadre più accreditate dell’intero campionato. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato ma ci teniamo ben stretta la prova positiva di tutta la squadra, sicuramente un segnale di risveglio a noi stessi ed a tutto l’ambiente forlivese dopo la brutta sconfitta di Trieste della settimana precedente. Ora, invece, al Palafiera arriva Recanati, fresca di esonero di coach Calvani ma la squadra al momento è stata comunque presa in mano dal vice-allenatore Pozzetti, che verosimilmente proseguirà sulla traccia lasciata dal predecessore. Presteremo la massima attenzione ai loro due stranieri, Reynolds e Bader sono due pezzi da novanta, ma anche Sorrentino e Loschi, tra gli altri, sono in grado di accendersi da un momento all’altro”.
Note – In settimana Simone Pierich è tornato ad allenarsi insieme ai compagni, rimettendosi in moto a distanza di un mese dall’infortunio occorsogli a Piacenza: un eventuale impiego del giocatore per la gara contro Recanati verrà valutato ‘step by step’ dallo staff tecnico nelle prossime ore. Problemi al ginocchio che persistono, invece, per Wayne Blackshear, alle prese da diverse settimane con un fastidioso dolore muscolare che certamente non gli consente di rendere al massimo delle proprie potenzialità.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà trasmesso in differita da Teleromagna (canale 14) il lunedì successivo alla gara alle ore 15:00 e da TeleromagnaSport (192) il martedì alle ore 22:30.

QUI RECANATI
Alessandro Pozzetti (assistant coach) – “Contro l’Unieuro Forlì sarà un match tosto e difficile in quanto veniamo da una settimana tribolata in seguito all’esonero di Marco Calvani; inoltre ci sono un paio di giocatori con problemi fisici ma che stringeranno i denti e saranno della partita. Forlì ha un roster consolidato che ha vinto la scorsa stagione il campionato con giocatori importanti come Vico, Ferri e Rotondo a cui hanno aggiunto due buoni americani come Blackshear e Crockett, quindi ci aspetta una partita da giocare con molta attenzione e determinazione, dove dobbiamo mettere grande energia fisica e mentale per cercare di conquistare i primi punti in trasferta, per rialzarci in classifica generale e moralmente per dare inoltre uno scossone all’ambiente”.

Note – Ambalt Recanati al gran completo. In seguito all’esonero avvenuto in settimana dell’head-coach Marco Calvani la squadra è stata affidata temporaneamente agli assistant Alessandro Pozzetti e Sergio Luise, in attesa di decisioni da parte della Società alla ricerca di un sostituto. Salvo l’amichevole disputata lo scorso settembre, Forlì-Recanati è “la prima” a livello ufficiale tra le due squadre in campionato nel corso della loro storia.

Media – La gara Unieuro Forli-Ambalt Recanati sarà trasmessa per gli abbonati al servizio in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Facebook e Twitter dell’Ambalt Recanati. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche canale 11 lunedì 28 novembre alle ore 20.15 e in replica martedì 29 alle ore 12.45 sul canale 111, e su È TV Marche canale 12 lunedì 28 novembre alle ore 23.15.

ALMA TRIESTE – ASSIGECO PIACENZA

Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Foti, Vita, Pecorella
In diretta YouTube su LNP Channel: https://www.youtube.com/watch?v=xFtei0BHFAA
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/alma-trieste-vs- assigeco-piacenza?lang=it

QUI TRIESTE
Stefano Bossi (giocatore, playmaker) – “Dopo un inizio difficile ci siamo risollevati bene in classifica, grazie alle ultime tre vittorie. Abbiamo un doppio turno casalingo che avrà il suo clou nel derby della prossima settimana, ma dobbiamo rimanere concentrati e guardare partita dopo partita. Troveremo un’ottima squadra come Piacenza, assortita in ogni reparto, con una coppia di americani temibile e completa, per non parlare delle grandi qualità perimetrali di gran parte del loro roster. Ci siamo allenati bene, ho recuperato anch’io dai problemi dello scorso weekend, siamo oltremodo carichi dopo aver accolto un giocatore per noi importantissimo come Alessandro Cittadini. Vogliamo e dobbiamo cercare di dare continuità a questo buon momento, ma per farlo dovremo essere pronti a battagliare su ogni pallone, concentrati per tuti i 40′ e con la voglia di superare un’avversaria fortissima, come testimonia anche la posizione di classifica di Piacenza”. Note – Coach Dalmasson, ha l’intero roster a disposizione. Da questa partita, convocabile anche il nuovo arrivo, Alessandro Cittadini.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di LNP e su LNP TV Pass. Sarà inoltre raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).

QUI PIACENZA
Marco Andreazza (allenatore) – “Affronteremo una partita durissima per tutta una serie di motivi. In primis perché loro sono in salute e reduci da una vittoria in rimonta sintomo di una grandissima fiducia nei propri mezzi. Secondo perché alla luce dell’innesto di Cittadini diventano una delle squadre da battere di questo campionato. Terzo perché in casa giocano davanti a tanta gente: si esaltano ed esprimono in pieno tutta la loro idea di pallacanestro fatta di ritmo, aggressività sui due lati del campo e fisicità in ogni ruolo. Se vogliamo competere con loro dovremo avere una grandissima solidità mentale per tutti i 40 minuti, ripetere una gara di grande umiltà come spesso abbiamo fatto nelle vittorie in trasferta. Ritroverò con piacere Bobo Prandin e soprattutto Eugenio Dalmasson, che ho affrontato tante volte da assistente allenatore e che ho avuto il piacere di conoscere fin dal 1989 quando allenava la Serie B a casa mia, a Montebelluna, una squadra che porto ancora nel cuore. Sarà un onore incontrarlo per la prima volta da capo allenatore”.

Tommaso Raspino (giocatore, ala) – “Stiamo cercando di digerire la brutta sconfitta di domenica scorsa, in casa, contro Chieti e guardiamo alla partita di Trieste come ad un’opportunità di riscatto immediata, anche se difficile; per fortuna la pallacanestro dà la possibilità di recuperare senza indugio. Andiamo ad affrontare questa trasferta carichi, sapendo di aver fatto male l’ultima partita e quindi di aver bisogno di giocare un’ottima gara e portarla a casa, avendo inoltre perso per strada due punti che sarebbero stati importanti. Personalmente ho le stesse aspettative di sempre: cercare di dare il meglio e di aumentare anche il mio apporto emotivo oltre che tecnico, mettendomi a completa disposizione della squadra. Trieste è stata una pagina del libro della mia vita, forse una delle migliori a livello emotivo, e lì ho lasciato un pezzo del mio cuore: città fantastica e squadra incredibile, fatta di persone che mi hanno aiutato e trattato veramente molto bene; non lo dico per retorica ma Trieste mi ha dato tanto e non vedo l’ora di rivedere al PalaTrieste tutte quelle persone che mi sono care. Che vinca il migliore, quindi. E speriamo di essere noi, questa volta, in modo che Trieste mi possa lasciare un ulteriore gran bel ricordo!”.

Note – Assente in recupero Valerio Costa; tutti gli altri a disposizione di coach Andreazza.
Media – Diretta streaming in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì sul sito www.uccassigecopiacenza.it.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – TEZENIS VERONA

Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Ciaglia, Caruso, Salustri
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/segafredo-v-bologna- vs-tezenis-verona?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Affrontiamo una squadra molto attrezzata, profonda, con undici giocatori molto esperti. Una squadra non facile da inquadrare, perché ha cambiato allenatore da un paio di giorni e questo può portare adattamenti e nuovi equilibri. Quindi non è facile parlare del gruppo, semmai si può parlare delle individualità, che sono importanti, a partire da due americani molto produttivi e da un gruppo italiano di grande qualità. Hanno deciso di affidarsi a Dalmonte, un tecnico di grandi capacità, e questo porterà certamente nuovi equilibri, e cercheranno di ripartire con un ritmo diverso, che per tanti motivi non sono riusciti ad avere fin qui. Prevedo una partita difficile, spigolosa”.
Marco Spissu (giocatore) – “Che cosa ci ha detto la vittoria di Jesi? Che siamo un bel gruppo, che in ogni partita può trovare protagonisti diversi ma resta un nucleo unito. Soprattutto quando trova la chiave per affrontare una partita partendo da una buona difesa. E questo dobbiamo riuscire a fare anche con una ottima squadra come la Tezenis”.
Note – Ancora fuori dai giochi Klaudio Ndoja: la distorsione alla caviglia è clinicamente risolta, ma permane un’infiammazione che sarà trattata farmacologicamente e attraverso una terapia di onde d’urto. Tanti gli ex della partita. In casa Virtus, sono passati da Verona Michael Umeh e Klaudio Ndoja, che insieme nella stagione 2014-2015 hanno conquistato la Coppa Italia di categoria con la canotta della Scaligera. Andrea Michelori ha vestito i colori della società veneta nella stagione scorsa. Ma la presenza sul lungo periodo è di coach Alessandro Ramagli, che ha guidato la Scaligera dal 2012 al 2015. Sull’altra sponda, ex bianconeri sono Marco Portannese e David Brkic. Domenica alla Unipol Arena andrà in scena la quinta tappa del Torneo Coop Alleanza 3.0 di minibasket: in campo insieme al gruppo di Virtus Unipol Banca, due formazioni della Pontevecchio e una di Pallacanestro Castel San Pietro 2010.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV Pass e da TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, con la telecronaca di Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, radiocronista Nicola Zanarini.

QUI VERONA
Luca Dalmonte (allenatore) – “La Tezenis deve partire con la consapevolezza di aver di fronte domenica la squadra che gioca la miglior pallacanestro della Lega. Molto solida e con diverse opzioni offensive da cui prendere dei vantaggi. Tutti hanno accettato il proprio ruolo, con una bella identità figlia di Alessandro Ramagli. Partendo da questa premessa dico però che noi abbiamo voglia di giocare la nostra pallacanestro e buttare in campo le idee che decideremo di provare a mettere in pratica. C’è massimo rispetto per la Virtus, lo ribadisco, targata Alessandro Ramagli. Nella sua Virtus c’è la sua impronta. Mentre noi giocheremo la nostra partita mettendoci la giusta personalità”.
David Brkic (giocatore) – “Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la partita, ma stiamo lavorando tanto e provando qualcosa. Tutti quanti dobbiamo iniziare a giocare meglio, questo credo sia il primo passo. Dobbiamo ritrovarci, soprattutto trovare più fiducia in noi stessi. Bologna è una buona squadra, con italiani di valore più due americani di categoria e ben allenata. Sicuramente ci aspetta una partita molto difficile, ma abbiamo tutti voglia di reagire dopo l’ultimo periodo poco felice”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

DINAMICA GENERALE MANTOVA – ROSETO SHARKS

Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Nicolini, Maffei, Chersicla
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/dinamica-generale- mantova-vs-roseto-sharks?lang=it

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) – “Dobbiamo riuscire a mettere insieme tante cose di seguito di buon livello, e soprattutto non ripetere gli errori. Siamo già in una fase dove gli errori devono essere corretti già nel corso della gara, la pena sono sconfitte come ci è successo nelle prime partite. In questa fase quindi la richiesta è già alta proprio per il livello della competizione, quindi ogni errore dovrà essere una situazione singola; non possiamo permetterci troppo tempo per imparare. Sarà molto interessante anche avere dei riferimenti precisi sui loro giocatori più importanti, che sono numerosi e di qualità, però non dovremo concedere a tutti gli altri giocatori che sostengono la struttura della squadra di poter fare cose facili, come prendere palloni vaganti, essere presenti e protagonisti. Questa è la chiave della partita”.
Note – Nessun infortunio.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LNP TV Pass e radio dalla webradio 5.9.

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Affrontiamo una trasferta difficile, contro una Mantova in gran forma che viene da quattro vittorie consecutive e dopo un avvio complicato è tornata sui livelli che le competono. Ci arriviamo inoltre dopo una settimana non semplice, per l’infortunio di Fultz ed altri acciacchi fisici come quello di Amoroso, che ha saltato l’allenamento di giovedì. Per questo dovremo essere ancora più bravi a limitare gli errori, e fare comunque la nostra partita per provare ad imporci su un campo molto difficile”.

Riccardo Casagrande (giocatore) – “L’assenza di Fultz domenica scorsa ci ha sicuramente penalizzati, essendo il nostro playmaker e l’uomo che riesce a far girare nel modo giusto tutti noi compagni. Non sappiamo ancora se contro Mantova sarà della partita, ma in ogni caso non dovremo fasciarci la testa e stiamo provando varie soluzioni alternative per sopperire alla sua eventuale mancanza. Finora abbiamo già dimostrato di potercela giocare con tutti, anche quando avevamo delle assenze, grazie alla polivalenza del nostro organico e alla capacità che ognuno ha mostrato nel mettersi al servizio della squadra ed aiutare i propri compagni, senza invidie o gelosie. Siamo altrettanto consapevoli del fatto che contro gli Stings servirà una prestazione di grande spessore, essendo quella virgiliana una delle squadre più attrezzate nell’intero campionato, e guidata da un allenatore molto esperto come Martelossi che ho già avuto ad Imola”.

Note – In dubbio la presenza di Robert Fultz, infortunatosi domenica scorsa durante la gara contro Treviso. Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in diretta sui nostri canali social Facebook e Twitter.

GSA UDINE – ANDREA COSTA IMOLA

Dove: Palasport Via Perusini, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Longobucco, Di Toro, Buttinelli
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/gsa-udine-vs-andrea- costa-imola?lang=it

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) – “Attenzione a Imola, una squadra pericolosa che quando ha perso lo ha fatto con minimi scarti giocandosela fino alla fine. I romagnoli applicano un basket molto frizzante e atletico, ma dispongono di due veterani come Maggioli e Prato che non hanno bisogno di presentazioni. Dovremo tenere alta la concentrazione, per capitalizzare il successo esterno di Verona nel turno precedente, ed essere pronti a lottare sul piano fisico, anche se lamentiamo qualche acciacco. Hubalek? È un giocatore che conosco avendolo allenato a Rieti. Vedremo se sarà della partita, ma comunque rappresenta un’addizione importante. Si tratta di un lungo talentuoso che può ricoprire i ruoli di 4 e 5”.
Michele Ferrari (giocatore) – “Ho ricordi belli e positivi dell’esperienza all’Andrea Costa nel 2007-2008, la prima lontano da Udine, grazie a coach Martelossi che mi ha portato con sé dopo esserci conosciuti la stagione precedente a Corno di Rosazzo. Imola è una squadra tosta che, nonostante i soli 4 punti in classifica, se l’è giocata con tutti quando ha perso. Bisognerà stare attenti, ovviamente i romagnoli verranno a Cividale con il coltello tra i denti. Hubalek? È un giocatore importante per la categoria, bisognerà vedere se scenderà in campo e quale sarà la sua condizione”.
Note – Infermeria sempre affollata in casa bianconera: Allan Ray si è allenato a singhiozzo a causa di un risentimento a una coscia, mentre Joel Zacchetti è dolorante a un ginocchio. Domenica, sulle tribune del palasport ducale, sarà presente al solito una nutrita rappresentanza degli studenti degli istituti scolastici cividalesi in aggiunta ai minicestisti della Longobardi Cividale e della Polisportiva Premariacco-Remanzacco, alcuni dei quali accompagneranno le squadre sul parquet durante la presentazione e l’inno di Mameli.
Media – L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta le interviste all’intervallo e alla fine del match con Massimo Fontanini e Gian Bosio. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della prossima settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) – “Udine sarà una trasferta impegnativa, nonostante sia una neopromossa è una squadra composta da molti giocatori esperti. Noi andiamo a Udine sapendo che stiamo passando un momento difficile, sappiamo che dobbiamo inserire un nuovo giocatore ma abbiamo anche visto che con un po’ più di cinismo, per fare in modo che queste partite punto a punto finiscano a nostro favore”.
Michele Maggioli (giocatore) – “È un peccato per domenica, perchè avevamo espresso una buona pallacanestro. Mi dispiace perche per noi era la conferma delle cose buone fatte a Chieti e poteva essere un punto da cui partire. La stagione è ancora molto lunga e non è la prima volta che mi capita di trovarmi in una situazione così difficile però tante volte ne sono uscito in maniera brillante. Siamo una squadra che si impegna e sacrifica, con l’aiuto della società ci risolleveremo”.

Note – Il nuovo innesto Jiri Hubalek probabilmente non sarà utilizzabile per la trasferta di Udine, causa tempistiche.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

PROGER CHIETI – DE’ LONGHI TREVISO

Dove: PalaTricalle “Sandro Leombroni”, Chieti
Quando: domenica 27 novembre, 18.00
Arbitri: Scrima, Ascione, Callea
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/proger-chieti-vs-de- longhi-treviso-2?lang=it

QUI CHIETI
Pino Di Paolo (vice allenatore) – “Domenica affrontiamo Treviso, un’autentica corazzata di questo campionato. Per due anni consecutivi la squadra di Pillastrini ha primeggiato nella regular season, ma nei successivi play-off non ha realizzato il salto di qualità per ottenere la promozione nella massima serie. Anche quest’anno, Treviso ha attrezzato una squadra di qualità e di grande caratura, acquistando due americani molto forti, rimpiazzando la partenza di Fabi con l’arrivo di Saccaggi e confermando dei giocatori promettenti come Fantinelli e Moretti. Ci aspetta una partita complessa perché Treviso ha molta fisicità sotto i tabelloni con Ancelotti, Rinaldi e Perry, dunque non sarà facile limitarli dentro l’area. Se giocheremo una grande partita dal punto di vista dell’orgoglio e dalla grande attitudine difensiva come fatto contro Piacenza, potremo sicuramente giocarci le nostre carte. Vogliamo fare bene in casa davanti ai nostri tifosi che spero ci sostengano con calore anche nei momenti di difficoltà”.
Chris Mortellaro (giocatore) – “Treviso è una squadra con una grande storia in Italia e credo sia una delle squadre meglio attrezzate del nostro girone. È una squadra completa con un roster di grande qualità. Noi dobbiamo fare scudo alla loro intensità di gioco, consapevoli che dobbiamo dare il 100% per tutto l’arco dei quaranta minuti della partita. Sarà quindi una partita durissima ma da affrontare con fiducia perché vogliamo dimostrare ai nostri tifosi di che pasta siamo fatti, dando continuità a quanto di buono prodotto in campo domenica scorsa contro Piacenza”.
Note – Tutti i componenti del roster saranno a disposizione di coach Massimo Galli.
Media – L’incontro sarà raccontato in diretta streaming su LNP TV Pass da Federico Candeloro e Mario Mattone, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook della Pallacanestro Chieti (https://www.facebook.com/pallacanestrochieti/) che su quello Twitter (twitter.com/pallacanestrochieti) della Pallacanestro Chieti. La gara sarà trasmessa con collegamenti diretti per ogni quarto da Radio Delta 1.

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (coach) – “Siamo alla terza trasferta consecutiva, la prima a Bologna non è andata bene, a Roseto invece abbiamo fatto una bella gara, ora me ne aspetto un’altra a Chieti per chiudere bene questo mini ciclo esterno. Stavolta abbiamo avuto una settimana per preparare la partita e a parte un acciacco di Rinaldi che si è allenato poco stiamo bene e siamo pronti per andare a Chieti con carica e determinazione. Vedo la squadra con tanta voglia di fare bene e brava a pensare a una partita alla volta. Dopo Chieti avremo ancora una settimana intensa con Imola mercoledì al Palaverde e poi ancora in casa alla domenica con Ravenna, quindi ci stiamo preparando a puntino. Credo che in una settimana/dieci giorni anche Negri potrà tornare ad allenarsi con il gruppo e con pazienza tornare abile e arruolato, ma non forziamo i tempi. Chieti? Viene da una bella vittoria esterna che li avrà caricati di entusiasmo, è una squadra con pericolosità diffusa, dovremo stare attenti perchè oltre agli americani hanno tanti giocatori che possono accendersi, lunghi perimetrali che possono colpire e gente di stazza. Ci vorrà quindi grande concentrazione difensiva e capacità di imporre il nostro gioco perchè in un campo caldo e contro una squadra molto carica non possiamo correre il rischio di farci sfuggire di mano il flusso della partita”.

Andrea La Torre (giocatore, ala) – “La partita di Chieti sarà un bel banco di prova per noi, la terza gara fuori casa di seguito. Stiamo bene, la vittoria di domenica a Roseto è stata importante e ha alzato il morale del gruppo, ma sappiamo che in questo campionato ogni partita, specie fuori casa, nasconde insidie pericolose. Chieti è una bella squadra, con giocatori che sanno come fare male e vengono anche loro da una vittoria che li ha rilanciati. Penso che la prima cosa sarà difendere bene e limitare le loro folate, dobbiamo essere pronti a dare il massimo se vogliamo vincere e confermare il trend positivo.”

Note – Terza trasferta consecutiva per la De’ Longhi Treviso Basket, che domenica alle 18.00 torna in Abruzzo dopo la vittoria di domenica scorsa in casa della capolista Roseto (ora agganciata in classifica al primo posto), stavolta per affrontare la Proger Chieti, protagonista domenica di un bel successo esterno a Piacenza. Nella squadra di coach Pillastrini ancora assente Negri (oltre a De Zardo).

Media – Diretta televisiva su LNP TV (in streaming video su abbonamento), www.legapallacanestro.com per accedere. Diretta radiofonica su BluradioVeneto sulle frequenze 88.7 e 94.6 mhz (in streaming audio su www.bluradioveneto.it. Aggiornamenti e info anche sulle pagine Facebook e Twitter di Treviso Basket, con la diretta delle interviste post gara sulla pagina Facebook.