SERIE A2 CITROËN 2016-2017

13^ giornata

Girone Est

Nel girone Est di Serie A2 Citroën si gioca la 13^ giornata. Cinque gare in programma domenica 18 dicembre: alle 18.30 Mantova-Forlì in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Due gare sono state rinviate per gli impegni di alcuni giocatori negli Europei Under 18 di Samsun (Turchia): Treviso-Verona si giocherà il 10 gennaio, Chieti-Virtus Bologna il 22 febbraio. Ferrara-Trieste, prevista da calendario per il 17 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi per la temporanea inagibilità del Pala Hilton Pharma di Ferrara.

Domenica 18 dicembre, 18.00

Bologna: Kontatto Fortitudo-Ambalt Recanati Jesi: Aurora Basket-GSA Udine
Ravenna: OraSì-Roseto Sharks
Imola: Andrea Costa-Assigeco Piacenza Domenica 18 dicembre, 18.30

Mantova: Dinamica Generale-Unieuro Forlì

Martedì 10 gennaio, 20.30

Villorba: De’ Longhi Treviso-Tezenis Verona

Mercoledì 22 febbraio, 21.00

Chieti: Proger-Virtus Segafredo Bologna

Rinviata a data da destinarsi

Ferrara: Bondi-Alma Trieste

Classifica

Virtus Segafredo Bologna 20, De’ Longhi Treviso 20, Roseto Sharks 16, OraSì Ravenna 14, Alma Trieste 14, Dinamica Generale Mantova 14, Assigeco Piacenza 14, Kontatto Fortitudo Bologna 14, Andrea Costa Imola 10, GSA Udine 10, Tezenis Verona 10, Aurora Basket Jesi 10, Bondi Ferrara 8, Proger Chieti 8, Unieuro Forlì 8, Ambalt Recanati 2

 

MANTOVA-FORLÌ IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT 2 HD
Grazie a un accordo tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky la Serie A2 Citroën è su Sky Sport HD: in diretta esclusiva per tutte le piattaforme fino a 60 match in totale (inclusi i playoff) dei gironi Est e Ovest. Per la tredicesima giornata nel girone Est in programma la sfida tra Dinamica Generale Mantova e Unieuro Forlì, domenica 18 dicembre alle 18.30 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca di Paolo Redi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com. Per le gare trasmesse in diretta da Sky Sport HD vige l’esclusività di emissione live su qualsiasi piattaforma. Le stesse gare saranno poi disponibili on-demand su LNP TV per gli abbonati a LNP TV Pass.

LE PARTITE
KONTATTO BOLOGNA – AMBALT RECANATI

Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
Arbitri: Boscolo, Salustri, Callea
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/kontatto-f-bologna-vs- ambalt-recanati?lang=it

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Leonardo Candi (giocatore) – ”Stiamo lavorando tanto, con grande sacrificio, come del resto abbiamo sempre fatto. Quella a Piacenza è stata una partita iniziata male e non siamo più riusciti a venirne a capo. Vogliamo subito archiviarla con una prestazione importante domenica pomeriggio. Stiamo lavorando sui nostri limiti per superarli. Non credo affatto che sussista il rischio di sottovalutare i nostri prossimi avversari. Contro Recanati sarà dura, ma noi siamo pronti. Ritroveremo Sorrentino e sarà emozionante affrontarlo dopo averlo avuto come compagno di squadra. La distorsione alla caviglia va meglio, domenica dovrei essere all’80%. A Piacenza ho giocato sentendo dolore, ma non è un alibi. Dopo un inizio molto positivo non voglio e non devo sedermi, ma continuare solo a lavorare”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta televisiva su TRC (canale 15 digitale terrestre) e streaming su LNP TV Pass.

QUI RECANATI
Giancarlo Sacco (head-coach) – “Abbiamo un ciclo di partite concentratissime prima della fine del girone di andata, con squadre di prima fascia a partire dalla trasferta di Bologna contro la Fortitudo. La squadra sta lavorando con grande impegno a partire dall’ultima partita contro la capolista Treviso, questa con la Fortitudo Bologna è una gara contro la finalista dello scorso campionato per il salto in Serie A, che ha un roster consolidato, con il coach che è lì da tre anni, e che si è rinforzata con Mancinelli per puntare ad un ritorno in A. Quindi, è per noi un impegno probante, in un palas tra i più caldi d’Italia dovremo pertanto disputare una partita perfetta per uscirne indenni, inoltre loro vengono da una brutta prestazione contro l’Assigeco Piacenza e quindi troveremo un clima rovente in quanto la squadra sarà chiamata ad una prova d’orgoglio e ad un pronto riscatto. Sarà pertanto un altro passo importante verso la nostra crescita, dovremo disputare una partita perfetta sia dal punto di vista dell’intensità e della concentrazione. Contro la Fortitudo Bologna sarà l’ultima delle partite terribili di questo ciclo; a partire dalla partita con Mantova, match contro una formazione di prima fascia, inizierà il nostro campionato. Abbiamo ancora 18 partite alla fine della regular-season, è importante quindi fare punti a causa della nostra precaria situazione di classifica, ma è anche vero che se riusciamo a fare una serie positiva, un filotto, possiamo recuperare punti preziosi in vista delle squadre che ci precedono che non sono poi ad una distanza considerevole e che pertanto potrebbero essere agganciate, iniziando così a giocarci le nostre chances. Sono pertanto molto fiducioso in quanto non siamo ancora con l’acqua alla gola, anche se abbiamo sperperato un girone di andata e altre squadre non è che abbiano fatto meglio, se faremo il nostro lavoro crescendo come squadra i risultati quanto prima arriveranno”.

Gennaro Sorrentino (giocatore) – “Contro la Fortitudo Bologna è un match importante e speciale per me, dati i miei trascorsi con la formazione felsinea e nella quale a partire dalle giovanili ho trascorso gran parte della mia carriera, in una città dove ho conosciuto la mia fidanzata e dove ho molti amici. Sarà pertanto una partita emozionante dove farò di tutto per vincere e che affronterò come sempre dando il massimo. In vista del match contro la Fortitudo Bologna ci siamo allenati in settimana intensamente e con grande aggressività, consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, ed i risultati si stanno già vedendo a partire dalle partite che abbiamo disputato contro la Virtus Bologna e Treviso, oltre che a Chieti. In queste gare siamo stati avanti nel punteggio sciupando purtroppo tutto nei finali, perdendo solo di pochi punti, ovvero la fotografia di questo girone di andata, ma nonostante tutto alla luce di queste ultime prestazioni siamo sulla buona strada”. Note – Ambalt Recanati al gran completo ad eccezione del capitano Attilio Pierini, che ritornerà sul parquet fra 40-50 giorni in seguito al piccolo intervento al tendine. Ex di turno è il play-guardia dell’Ambalt Recanati, Gennaro Sorrentino (classe ’85), che ha disputato con la Fortitudo Bologna 106 partite esordendo tra l’altro in Serie A, dopo la grande stagione dello scorso anno con oltre 60 partite tra campionato e playoff sfiorando la promozione in Serie A nella finalissima contro Brescia. Dal punto di vista statistico 2-0 a favore della Fortitudo il confronto tra le due squadre. Prima vittoria in trasferta la scorsa stagione 57-63 per la formazione di Boniciolli che sbancò il PalaCingolani a ridosso del Natale. Al ritorno al PalaDozza successo 99-77 per la Fortitudo con i verdetti che sancirono l’accesso della formazione di Boniciolli ai playoff, sino alla finalissima persa con Brescia, mentre Recanati venne condannata ai playout salvandosi poi contro la Virtus Roma.

Media – La gara Kontatto Bologna–Ambalt Recanati sarà trasmessa in diretta agli abbonati al servizio LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social Facebook e Twitter dell’Ambalt Recanati. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche canale 11 lunedì 19 dicembre alle ore 20.15 e in replica martedì 20 alle ore 12.45 sul canale 111. Differita anche su È TV Marche canale 12 lunedì 19 dicembre alle ore 23.15.

AURORA BASKET JESI – GSA UDINE

Dove: UBI BPA Sport Center, Jesi (An)
Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
Arbitri: Terranova, Saraceni, Nuara
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/aurora-jesi-vs-gsa- udine?lang=it

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) – “Domenica affrontiamo una squadra con un roster molto lungo, dotata di fisicità e talento, molto esperta e vogliosa di disputare un campionato ricco di soddisfazioni per i propri sostenitori; noi abbiamo il desiderio di riscattare la brutta prova di domenica scorsa e la necessità di conquistare due punti fondamentali per il prosieguo del campionato verso il nostro obiettivo. Dovremo dare più del massimo aiutandoci in difesa con disponibilità da parte di tutti a fare il famoso ‘passo in più’. Confidiamo nel sostegno del pubblico jesino, la loro spinta potrà essere decisiva per conquistare altri punti importanti verso la salvezza”.
Dwayne Davis (giocatore) – “Conosco poco i nostri avversari ma sono certo che sono un team di livello come tutti quelli che abbiamo fin qui affrontato in un campionato difficile dove cerchiamo di far valere il nostro basket. Abbiamo bisogno di lavorare duro in settimana ed è quello che stiamo facendo anche stavolta per preparare al meglio la sfida con Udine”.

Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo, compreso Matteo Battisti atteso al rientro. Media – L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su LNP TV Pass e sarà disponibile da martedì sul canale YouTube Vallesina TV. Martedì alle ore 20.30 sarà visibile sul canale 675 del digitale terrestre YouTVRS.

QUI UDINE
Lino Lardo (allenatore) – “Siamo alla vigilia di quattro partite molto insidiose e difficili, di cui tre in trasferta e una sola in casa contro Treviso a Santo Stefano. Iniziamo da Jesi, una squadra che tra le mura amiche sa farsi valere. È chiaro che i due giocatori americani sono i più temibili, però il gruppo italiano di Jesi mi piace parecchio perché sta dimostrando la propria solidità. Per noi si tratta di una gara fondamentale poiché è la prima di questo blocco. Servirà la massima concentrazione, però siamo fiduciosi dopo essere tornati alla vittoria nel turno precedente contro Ferrara”.
Mauro Pinton (giocatore) – “Ci attende una dura trasferta, ma se continueremo sulla falsariga di quanto espresso a Cividale domenica scorsa contro Ferrara potremo dire la nostra. Giocando assieme e cercandoci a vicenda diventiamo sicuramente più pericolosi”.
Note – Nessuno tra Riccardo Truccolo, Joel Zacchetti e capitan Manuel Vanuzzo verrà recuperato anche se Truccolo domani (sabato, ndr) partirà con la squadra alla volta delle Marche. Oggi (venerdì, ndr), Andrea Traini parteciperà ai funerali della nonna paterna e domani raggiungerà i suoi compagni di squadra direttamente nel ritiro jesino: al play le condoglianze da tutto il mondo bianconero.
Media – L’emittente Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) trasmetterà in diretta la partita con il commento di Massimo Fontanini. La differita verrà trasmessa sulla medesima emittente nel corso della settimana (palinsesto su www.udinese.it). Diretta streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.

ORASÌ RAVENNA – ROSETO SHARKS

Dove: Pala De Andrè, Ravenna
Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
Arbitri: Scrima, Caruso, Maschio
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/orasi-ravenna-vs- roseto-sharks-2?lang=it

QUI RAVENNA
Antimo Martino (allenatore) – “Ci aspetta una sfida difficile contro una squadra che ci precede in classifica e che ad oggi ricopre con merito il ruolo di sorpresa del campionato. Roseto gioca una buona pallacanestro, arricchita da un notevole talento offensivo che la rende una squadra difficile da affrontare. Finalmente dopo un vero tour de force siamo tornati a lavorare con regolarità e preparare la partita secondo le nostre abitudini, siamo molto contenti di quanto fatto sino ad oggi ma molto determinati per far bene anche in queste ultime tre giornate del girone di andata, pensando esclusivamente una partita alla volta e cercando di migliorare il più possibile la nostra classifica”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP TV Pass e verrà trasmessa in differita martedì alle ora 23 su Teleromagna Sport, canale 192 del digitale terrestre. Gli aggiornamenti live sul punteggio al termine di ogni quarto saranno disponibili sul sito web www.basketravenna.it.

QUI ROSETO
Emanuele Di Paolantonio (allenatore) – “Abbiamo utilizzato questa settimana per recuperare i nostri acciaccati e tirare un po’ il fiato dopo le tre partite consecutive della scorsa, preparandoci ad un periodo molto impegnativo come quello che affronteremo nelle prossime settimane. La trasferta di Ravenna costituisce la prima tappa questo ciclo, che dovremo affrontare pensando come al solito una gara alla volta: l’OraSì è una squadra che gioca molto bene, soprattutto in casa dove ha vinto cinque partite su sei e nelle suddette vittorie ha totalizzato quasi 85 punti di media. Sono ben strutturati e ben allenati, hanno obiettivi chiari su entrambe le metà campo e dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo alla gara e punire ogni loro piccolo errore se vogliamo portarla a casa. Vincere al Pala De Andrè significherebbe anche fare un grande passo in avanti anche in ottica Final Eight di Coppa Italia, senza però dimenticare che il nostro obiettivo primario rimane quello della salvezza”.

Robert Fultz (giocatore) – “Contro Jesi abbiamo ottenuto una vittoria più facile del previsto, sia per nostri meriti che per la stanchezza accumulata dai marchigiani nel tour de force della scorsa settimana, che li ha portati ad avere molta meno energia. Da parte nostra, ci godiamo una classifica superiore ad ogni aspettativa ma frutto del nostro lavoro collettivo e quotidiano: le Final Eight sarebbero un premio meritato per quanto fatto finora, ma non devono diventare un’ossessione, anche perché le squadre costruite per i primi posti di classifica sono ben altre. Noi dobbiamo continuare a lavorare sodo, e giocare ogni gara con il coltello tra i denti mantenendo ben salde umiltà e voglia di salvarci il prima possibile”.

Note – Settimana di allenamenti complicata per coach Di Paolantonio, che a turno non ha potuto disporre di Smith e Mariani per vari acciacchi fisici oltre al febbricitante Cantarini.
Media – La gara sarà visibile in diretta streaming su LNP TV Pass, con aggiornamenti live sui nostri canali social.

ANDREA COSTA IMOLA – ASSIGECO PIACENZA

Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
Arbitri: Belfiore, Fabiani, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/andrea-costa-imola-vs- assigeco-piacenza?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) – “Veniamo da due vittorie molto importanti: una contro la Fortitudo e una contro Ravenna, quest’ultima è stata molto bella ma molto intensa. Ciò ci porta a darci tanta carica per la prossima partita ma allo stesso tempo non vogliamo perdere la concentrazione e determinazione dato che abbiamo altre partite difficoltose, prima Piacenza e poi il 26 dicembre il derby contro Forlì. Sono due partite per noi molto importanti per poter e voler confermare questo momento positivo che non vogliamo farci scappare assolutamente”.
Jacopo Preti (giocatore) – “Domenica abbiamo giocato molto bene di squadra, siamo stati tosti e come direbbe il nostro coach ‘abbiamo giocato con cazzimma’. Per 40 minuti non abbiamo mai mollato, nonostante Ravenna cercasse di farci soccombere in ogni modo. Per Piacenza ci stiamo allenando molto bene ma sarà una partita molto difficile. Hanno degli americani molto forti e tra le fila piacentine troviamo il nostro ex ‘DeNick’ (Francesco De Nicolao, ndr) che vorrà comunque fare molto bene contro di noi e vorrà mettersi al 200 per cento a disposizione della sua squadra”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. Mentre l’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI PIACENZA
Marco Andreazza (coach) – “Affrontiamo sicuramente una squadra in salute, reduce da due vittorie casalinghe, avendo battuto prima la Fortitudo Bologna poi Ravenna (due squadre che si trovano in una posizione superiore all’Andrea Costa, in classifica). Imola ha cambiato la propria identità recentemente, tagliando uno degli americani, Norfleet e prendendo Hubalek, che ha dato ancora più imprevedibilità ed una struttura di un certo tipo alla squadra, anche con la sua fisicità. È un’avversaria con diversi giocatori con tanti punti nelle mani, molto esperti, basti pensare allo stesso Hubalek, a Prato, a Maggioli, Ranuzzi, Hassan… tanti che han già vinto campionati e giocato in categoria superiore e che fanno dell’organizzazione offensiva il proprio marchio di fabbrica. Noi siamo reduci da una striscia positiva aperta che vogliamo continuare, pur sapendo che sarà una sfida molto dura in un campo molto difficile, con tanto pubblico al seguito, e vogliamo rimanere sul focus delle ultime nostre gare, in cui siamo rimasti in partita: a Ferrara con grande applicazione ed energia mentale e vogliamo ripartire dalla bella prova che abbiamo offerto conto la Fortitudo, davanti ai nostri tifosi”.

Francesco De Nicolao (giocatore, playmaker) – “Siamo carichi per affrontare Imola, perché arriviamo da due vittorie importanti che ci hanno ridato fiducia e hanno premiato il nostro lavoro. Per me sarà una partita speciale perché è una squadra in cui ho giocato due anni e quindi sarà certamente una forte emozione. Siamo una squadra forte, in un buon periodo, e dovremo dare tutto di noi stessi per riuscire a compiere un’altra impresa in trasferta e portarci a casa il risultato e due punti preziosissimi”.

Note – Assenti: in recupero Valerio Costa; Formenti fermo per rottura del V metacarpo, Rossato sofferente per una lussazione della spalla, in recupero. Tutti gli altri a disposizione di coach Andreazza.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì sul sito www.uccassigecopiacenza.it.

DINAMICA GENERALE MANTOVA – UNIEURO FORLÌ

Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: domenica 18 dicembre, 18.30
Arbitri: Galasso, Wassermann, Bonfante
In diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD (canale 202 piattaforma Sky, anche in streaming su Sky Go)

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) – “Il pensiero sulla scorsa partita con Trieste è semplicemente che noi abbiamo ripercorso diversi errori nelle ultime gare che potevano costarci qualcosa anche nelle gare precedenti, sia in termini di rimonta che in termini di partite perse. Le altre volte non è accaduto, ma questa volta la squadra di Trieste è stata più forte e più brava ad approfittarne. Il nostro percorso va migliorato ma questo lo sapevamo anche prima della sconfitta. È stata una partita dove non abbiamo avuto un approccio iniziale positivo e anche alla fine abbiamo ripetuto diversi errori, mentre viceversa nel mezzo abbiamo fatto una partita molto solida e intelligente da squadra importante. Noi tendenzialmente cerchiamo sempre di concentrarci molto su di noi per una percentuale del 70/75% e la restante sugli avversari; anche questa settimana non ha fatto eccezione. Direi che la particolarità di Forlì è che a mio avviso è una squadra con buon talento ed è un’altra delle squadre che ha vinto una stagione, quindi ha certamente delle caratteristiche positive. Se in questo momento non le sta esprimendo, e la classifica dice questo, evidentemente c’è qualche problema che non conosciamo, oppure collegabile a problematiche fisiche. Quindi la pericolosità della squadra rimane nettamente. Credo infatti che sia appurato che in questo campionato sia meglio diffidare di pensare di valutare la classifica come indice di pericolosità della squadra avversaria. Forlì ha una pericolosità offensiva diffusa a prescindere dalla presenza o meno di Blackshear, giocatore formidabile che non si sa se sarà presente o meno. Perciò avremo sicuramente un riferimento in meno ma una pericolosità diffusa da parte di tutti compreso Reati che è il nuovo acquisto. L’aspetto più temibile è il tiro da tre punti quindi, cercare di ovviare alla radice, significa difendere in uno contro uno e annullare i blocchi. Togliendogli il tiro da tre punti secondo me faranno fatica perché non hanno grandi giocatori interni e di penetrazione”.
Sylvere Bryan (giocatore) – “Della gara contro Trieste ho apprezzato la nostra capacità di tornare in partita dopo essere stati sotto: con calma e serenità siamo tornati in gara andando anche in vantaggio. Questa è stata una cosa positiva; sapere di avere questa capacità e la fiducia sulle nostre possibilità ci rende ancora più sicuri di noi stessi. Se riusciamo comunque a difendere contro tutti, come stiamo facendo, i punti arriveranno. Trieste è una squadra abbastanza tosta in casa ma abbiamo fatto vedere che possiamo difendere contro i loro attacchi anche se il nostro lavoro non è stato impeccabile. Quest’anno il nostro girone è molto equilibrato, non ci sono squadre da sottovalutare. Anche domenica sarà una gara assolutamente tosta e dovremo stare attenti e continuare a giocare la nostra buona pallacanestro, come stiamo facendo”.

Note – Nessun infortunio. Atteso al rientro capitan Lorenzo Gergati.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 2 HD e radio dalla webradio 5.9.

QUI FORLÌ
Gigi Garelli (allenatore) – “Dobbiamo lasciarci alle spalle il più in fretta possibile la partita di domenica scorsa contro la Virtus, gara che per noi non è davvero mai ‘nata’, anche se oggettivamente non era questa la partita in cui potevamo pensare di andare a far risultato. Ora abbiamo assolutamente la necessità di ricompattare tutto l’ambiente, non abbiamo bisogno di contestazioni, dal momento che abbiamo un gruppo che per darci… ci dà. Ma se hai limiti oggettivi, e ad esso abbini dei problemi di questo tipo, chiaramente la questione si fa dura. Mantova? Squadra che ha trovato ritmo dopo un avvio di campionato in salita, ci presenteremo al PalaBam consapevoli delle nostre potenzialità ma altrettanto consapevoli dell’elevata caratura dei nostri avversari. L’innesto di Reati? Giocatore validissimo e ‘scafato’ per la categoria, potrà darci un’importante mano fin da ora”.
Davide Reati (giocatore) – “Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza importante per il basket italiano qual’è Forlì. È stata davvero una sorpresa inaspettata per me, la trattativa è nata pochissimi giorni fa e non ho atteso un minuto di più per accettare immediatamente e farmi trovare pronto agli ordini dello staff tecnico. Insieme ai miei nuovi compagni ho preso parte ad appena tre giorni di allenamenti, dunque è piuttosto fisiologico non essermi ancora calato alla perfezione negli schemi disegnati da coach Garelli, ma fin da subito si è creata un’ottima empatia con tutto il gruppo e sono certo che prenderò totale ‘confidenza’ ben presto. Voglio assolutamente dare il mio contributo per risollevare la nostra classifica nel minor tempo possibile!”. Note – L’Unieuro si presenta al PalaBam di Mantova forte dell’innesto di Davide Reati, guardia-ala ‘sbarcata’ in settimana da Tortona e già abile ed arruolabile per la sfida contro gli Stings. Appuntamento al quale con ogni probabilità non prenderà parte Wayne Blackshear, con il giocatore che si sta sottoponendo a terapie maggiormente ‘intensive’ per superare definitivamente il problema al ginocchio e farsi dunque trovare al massimo della forma per il derby di Santo Stefano contro Imola.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 HD; in differita da Teleromagna (canale 14) il lunedì successivo alla gara alle ore 15:00 e da TeleromagnaSport (192) il martedì alle ore 22:30.