Le Naturelle Imola Basket comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Nikola Ivanaj, che per la prossima stagione sportiva sarà un giocatore Biancorosso. Ivanaj, guardia/ala cLasse 2000, è in arrivo dalla formazione di Serie B, Robur et Fides Varese.

Nikola, dopo Celis Taflaj, è il secondo dei tre under che figureranno nel roster imolese a disposizione di coach Di Paolantonio per la prossima stagione di Serie A2 Old Wild West 2019/2020.

Si tratta di una scelta che parte da lontano: l’Andrea Costa aveva visionato il giovane talento varesino nel Tryout disputato al PalaRuggi lo scorso giugno 2019. Ivanaj aveva destato notevole interesse per le sue qualità, malgrado la giovanissima età (19 anni il prossimo settembre), cosa che ha portato lo staff mercato Biancorosso a formulare un’offerta all’esterno ormai ex Varese.

Prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Varese, con cui ha fatto 11 presenze in panchina nella Serie A1 del 2017/2018, Nikola ha giocato l’ultima stagione alla Robur, in Serie B, per avere maggiore spazio. Operazione riuscita, visto che in 28 partite giocate ad una media di 20 minuti, ha segnato ben 146 punti totali (media di 5.2), con un high score stagionale di 20 punti, segnato contro Valsesia lo scorso 14 aprile 2019.

(Foto fornita dalla società)