Nella tarda mattinata di oggi, il Settore Agonistico della FIP ha elaborato il calendario del prossimo campionato di Serie A2. Per la Fortitudo, il debutto sarà domenica 1 ottobre sul campo di Udine. Subito un test molto impegnativo per la squadra di coach Matteo Boniciolli, che ripartirà proprio da dove aveva chiuso la regular season dell’ultimo campionato.A seguire, i commenti rilasciati dal Presidente Christian Pavani e dal GM Marco Carraretto.

Christian Pavani:”Debutto molto suggestivo e impegnativo. Misurarsi con le ambizioni di Udine sarà subito interessante, ben sapendo che dovremo faro senza Amici. Per quel che riguarda le due partite che giocheremo in campo neutro (contro Jesi e Orzinuovi), confermo che stiamo lavorando per scegliere la sede più opportuna tra il 105 Stadium di Rimini e il Nelson Mandela Forum di Firenze. La comunicazione ufficiale avverrà entro fine agosto”

Marco Carraretto:”Superfluo sottolineare come il debutto a Udine sarà particolarmente impegnativo e suggestivo tanto per me, quanto per il nostro coach, col quale centrammo insieme la promozione in serie A. Sarà, poi, molto interessante misurarsi subito contro un’avversaria dalle dichiarate ambizioni di vertice. Un’altra cosa che si può notare è che affronteremo in trasferta (nel girone di andata) squadre del calibro di Trieste, Treviso, la già citata Udine. Compagini tra le più citate e gettonate dagli addetti ai lavori e che (nel contesto di un girone come sempre dal livello molto alto) potranno già fornirci indicazioni importanti (fin dai primi mesi di stagione) sull’attitudine che avrà la nostra squadra nell’affrontare da subito impegni durissimi”

Coach Matteo Boniciolli, impegnato all’estero, rilascerà un commento nei prossimi giorni.