Lega Nazionale Pallacanestro e Sportitalia annunciano l’estensione dell’accordo per mostrare la fase più emozionante della stagione su Sportitalia, con le dirette dei playoff del campionato di Serie A2 Old Wild West.

Facendo seguito alla reciproca soddisfazione per i buoni risultati raggiunti da una stagione regolare che ha goduto della visibilità da un pacchetto di 26 dirette, ed in aggiunta altre due con una semifinale e la finale di Coppa Italia, il nuovo accordo consentirà agli appassionati di seguire anche i playoff, a partire dal 15 maggio, per proseguire con altre gare dei quarti, di semifinale e fino al termine della finale.

Con copertura integrale, in diretta, di tutte le gare che saranno necessarie per assegnare la promozione in Serie A.

“Sportitalia si è dimostrato, nella stagione, un partner televisivo capace di rispondere alle nostre esigenze, garantendo attenzione e massima disponibilità – sottolinea il presidente LNP, Pietro Basciano – Tutti valori fondamentali nell’ambito di un rapporto nel quale anche noi, come Lega, e con i nostri Club, abbiamo offerto a Sportitalia ciò di cui un’emittente necessita per confezionare il prodotto desiderato. L’estensione del rapporto ne rappresenta una naturale conseguenza”.

“Sportitalia è lieta di poter estendere il suo rapporto di collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro. La regular season è stata un grande successo di produzione e ascolti – afferma Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia -. Seguire i playoff e accompagnare il cammino di chi salirà nella massima serie è un onore per Sportitalia: adesso arriva il bello e noi ci siamo, confermando la grande attenzione di questa emittente al basket italiano”.

Si parte dallo scenario dalla Alma Arena di Trieste, campo della testa di serie numero 1 del tabellone, che affronta in gara2 la XL Extralight Montegranaro, matricola terribile del torneo e già capace di rovesciare un pronostico eliminando l’Eurotrend Biella.Con la telecronaca di Matteo Gandini, le analisi di coach Paolo Lepore ed il bordocampo di Carlo Ferrario.

Le gare saranno trasmesse in chiaro sui canali 60 e 153 del Digitale Terrestre, e sul canale 225 della piattaforma Sky.

Oltre alla dirette dei playoff, prosegue l’appuntamento settimanale con “LNP Basket Magazine”, 30 minuti di approfondimenti con ospiti, immagini ed interviste sulla fase più esaltante della stagione.

Proprio per offrire massima visibilità alla serie decisiva per la promozione, l’accordo con Sportitalia ha parzialmente ridisegnato le date della finale playoff, in accordo con il Settore Agonistico FIP.

Ecco le nuove date.

Gara 1 – Domenica 10 giugno
Gara 2 – Martedì 12 giugno
Gara 3 – Sabato 16 giugno
Gara 4 – Lunedì 18 giugno (eventuale)
Gara 5 – Giovedì 21 giugno (eventuale)