Ora c’è la data ufficiale della prima edizione del Trofeo McDonald’s Imola, il torneo con squadre di serie A di scena al Pala Ruggi ed organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport.

Si gioca venerdi 13 settembre con il programma delle semifinali a partire dalle ore 17,30 mentre le finali ci saranno sabato 14 settembre a partire dalle 15,30.

Oltre alla presenza della Saugella Monza con la fortissima Serena Ortolani, il torneo si impreziosisce anche di una presenza di oltre confine che lo rende internazionale. Infatti Imola ospiterà uno dei più forti team del campionato di serie A polacco, il DevelopresRzeszow.

Proprio la squadra polacca parteciperà ad un allenamento congiunto il giorno precedente al torneo con la Saugella Monza al termine del quale le atlete lombarde si fermeranno con un gruppo di ragazze del settore giovanile di Diffusione Sport per un’ora circa da passare tra palleggi, foto e autografi. 

Per le altre squadre che parteciperanno al torneo si sta aspettando la risposta di un’altra formazione straniera e di una di vertice del campionato italiano per accrescere sempre di più il livello della manifestazione.

 (Foto fornita dalla società)