L’ultima tappa annuale del circuito Master si è conclusa alla grandissima: pioggia di finali e medaglie per gli spadisti del Circolo Scherma Imola!

Tutta una domenica all’insegna della spada quella che i nostri atleti hanno passato a Pelago, in provincia di Firenze.

Le prime soddisfazioni sono arrivate dalle lame master fino dal mattino, con la finale di Sergio Tuberoso e lo splendido secondo posto di Stanislav Serebriakov.

Categoria 0 completamente sotto assedio dagli atleti della compagine imolese che occupano 2 sui tre gradini del podio.

Al terzo posto, Sergio Caferri che si rispolvera tra i Master e con una ottima performance mostra la strada vuol far prendere a questa ultima parte dell’anno agonistico e Andrea Ufficiali, che conduce una  gara quasi perfetta inciampando solo in una semifinale da cardiopalma.

Sul gradino più alto di tutti, brilla la lama di Matteo Tagliariol, il campione olimpionico che si allena a Imola da ormai due anni che punta il piede in questa ultima prova Master.

Buone notizie anche dalle lame rosa del Circolo Scherma Imola: ottima performance di Alice Lambertini, che ritrova la finale dopo alcune gare in cui era andata a secco.

Tutti i nostri atleti potranno così partecipare ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a giugno a Trieste.

Prossimi Appuntamenti. Tutto è pronto per la sfida a squadre dell’anno: B1 per spada femminile e maschile del Circolo Scherma Imola, serie C1 per spada maschile e femminile di Grifoscherma Imola. Adria vi aspetta!