Il Circolo Scherma Imola riapre il sipario, tra conferme e cambiamenti. Staff confermatissimo per quel che riguarda la spada: il Maestro Sandro Leardini sarà nuovamente alla guida del settore, coadiuvato da Andrea Ufficiali e da una grande “ri-entry” Filippo Servadei, spadista militante durante le annate giovanili nella società imolese che riabbraccia il progetto della scherma.

Cambio al comando nella sciabola che quest’anno sarà guidata da Riccardo Zerbini, medicinese che ha portato grande entusiasmo nel settore sciabola . Alla preparazione atletica penseranno nuovamente Massimo Cassani e Filippo Polgrossi, rappresentati in sala da Marco Leardini. Per poi non dimenticare due grandi amici del Circolo Scherma Imola che si alterneranno tra bambini e gruppo Master: Alex Ghini e Giuliano Pianca.

L’ampia offerta del Circolo Scherma Imola spazia dai corsi di avviamento e specializzazione a partire dai 5 anni per bambini e bambine fino a quelli per i Master e rivolti a chiunque voglia avvinarsi alla scherma.

Diversi sono i punti di forza che contraddistinguono il Circolo Scherma Imola:

gli iscritti come sempre sono divisi per fasce di età omogenee al fine di consentire un lavoro attento alle esigenze di tutti. Per tutti i nuovi iscritti il primo mese di prova è completamente gratuito!

La struttura di Via Ercolani che ospita il Circolo Scherma Imola, conta ben otto pedane su cui tirare e ultima ma non per importanza, la possibilità di utilizzare fino ai 14 anni il materiale che la società mette a disposizione dei propri piccoli atleti.

Per partire alla grandissima, due strepitose chiamate azzurre: Iris Gardini e Giuliano Pianca parteciperanno ai Campionati del Mondo Master che si terranno a Livorno dal 9 al 14 Ottobre!

“Credo che i nostri Master siano un bell’esempio per tutti i nostri giovani – commenta il Presidente Lorenzo Muscari – ci fanno capire davvero che la scherma si può praticare ad ogni età.

Per quanto riguarda questo anno sportivo, sono contento delle nostre riconferme sia nello staff che nei progetti: andiamo avanti con il progetto scuole e con l’attività con i ragazzi di Montecatone, poi aggiungeremo alcune novità che vi sveleremo durante questi primi mesi dell’anno. Avanti Circolo Scherma Imola!”

Prossimi Appuntamenti. Il Primo appuntamento ufficiale della stagione sarà ospitato da Forlì. La città romagnola aspetta sulle proprie pedane la 1^prova regionale di spada maschile e femminile: molti atleti imolesi andranno in cerca dei pass per la 1^Qualifica Nazionale!.