E’ Guido Rosselli il miglior giocatore italiano della Serie A2 Citroen nella stagione 2016-2017. Lega Nazionale Pallacanestro ha infatti reso noti tutti i vincitori della seconda edizione dei Trofei LNP, riconoscimenti istituiti per premiare l’allenatore e i giocatori che grazie alle loro prestazioni si sono maggiormente distinti nel corso della regular season. E il giocatore della Virtus Segafredo, toscano di Empoli, autore di un’annata straordinaria nella quale è risultato una colonna del gruppo plasmato da Alessandro Ramagli, si è assicurato il primo posto tra gli italiani in un contest i cui risultati sono stati decretati, tramite votazione, da presidenti, allenatori e capitani delle 32 squadre di A2. 

Per Virtus Segafredo un risultato di grande prestigio, al quale si aggiunge il secondo posto nella graduatoria degli Under 22 di Marco Spissu, preceduto soltanto da Davide Moretti.
I riconoscimenti relativi alla Serie A2 Citroën verranno consegnati in occasione delle gare dei playoff 2017. Nei prossimi giorni verrà reso noto il calendario delle premiazioni.
Ecco le classifiche rese note da LNP:

 

MIGLIOR ITALIANO

Guido Rosselli (Virtus Segafredo) 201 voti

Mitchell Poletti (Benacquista Assicurazioni Latina) 53 voti

Andrea Renzi (Lighthouse Trapani) 51 voti.

 

MIGLIOR STRANIERO

Mike Hall (Angelico Biella) 144 voti

Adam Smith (Visitroseto.it Roseto) 101 voti

Jazzmar Ferguson (Angelico Biella) 83 voti.

 

MIGLIOR UNDER 22

Davide Moretti (De’ Longhi Treviso) 223 voti

Marco Spissu (Virtus Segafredo) 165 voti

Leonardo Candi (Fortitudo Kontatto) 102 voti

MIGLIOR ALLENATORE

Michele Carrea (Angelico Biella) 143 voti

Antimo Martino (OraSì Ravenna) 114 voti

Demis Cavina (Orsi Tortona) 97 voti