Alla vigilia della prima giornata di un campionato che riabbraccia nella massima serie il ritorno della Virtus Bologna, storica formazione del basket italiano, le “V nere”, seconda squadra più titolata d’Italia, insieme a Macron, sponsor tecnico della società felsinea, hanno presentato le nuove divise per la stagione 2017-2018.
La maglia “Home” è bianca con bordi neri intorno al collo a V in maglieria e sugli sbracci. Nel retro collo appare la scritta “VIRTUS PRIDE”. Sul lato sinistro della maglia, all’interno di una banda nera, in verticale e accanto alla scritta Virtus, sono inseriti in stampa sublimatica i loghi del club bolognese nella sua evoluzione dagli anni 30 ai giorni nostri. La famosa “V” è anche ripresa, in linee sottili, sulla parte destra, fronte e retro. Davanti, in alto a destra, sia il logo della Virtus Bologna, sia quello Macron. Il capo ha vestibilità Regular Fit con inserti in micromesh che assicurano la massima traspirabilità e leggerezza.

La versione “Away” è completamente nera tranne che nella fascia bianca laterale nella quale sono stampati i loghi nella loro evoluzione storica. Anche in questa versione nel bordo posteriore del collo a V è stampata la scritta “VIRTUS PRIDE”. Fronte-retro, nella parte destra della maglia, è inserita in stampa sublimatica la grafica che riprende, tono su tono in linee sottili, il logo della squadra. Lo stemma del club e quello Macron davanti, in alto a destra. Identiche le caratteristiche tecniche e di vestibilità.

Scelta grafica accattivante anche per quanto riguarda la sopramaglia che, nella parte inferiore, fronte-retro, presenta una grafica in stampa sublimatica dello skyline di Bologna.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.