E’ stata presentata oggi in Sala Savonuzzi di Palazzo D’Accursio, alla presenza dell’Assessore Matteo Lepore e di Renato Villalta, la prima edizione di STAY HUMAN…KEEP RUNNING, camminata (benefica) notturna al chiaro di luna che si svolgerà venerdì 14 Ottobre 2016 con partenza alle ore 22.30 da Piazza Maggiore (percorso: 3,8 Km) e in contemporanea in 9 città italiane (Ferrara, Forlì, Milano, Novara, Perugia, Ravenna, Reggio Emilia, Venezia), promossa da Fondazione 2000 in collaborazione con l’Unione Italiana Sportpertutti.

Ad oggi hanno aderito: Fortitudo Bologna Baseball, Circolo Nuoto Uisp e Record Team Bologna, che con gruppi di propri atleti parteciperanno all’evento a testimonianza e vicinanza del mondo dello sport anche di vertice ai temi della solidarietà che con l’evento si vogliono evidenziare. 
L’utile della manifestazione, infatti, sarà interamente devoluto alla Fondazione Migrantes di Lampedusa e alla Caritas Diocesana di Bologna, per finanziare “Restare umani a Lampedusa” e “Verso Casa”. 1 euro di ogni donazione a STAY HUMAN keep running! sarà inoltre devoluto alla Protezione Civile a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Hashtag da utlizzare sui social media: #tuttidiversituttiuguali #stayhumanrun #lanotterossa