Approfittando della sosta per lo stage della Nazionale in terra slovena, l’United Bologna Handball Club affronta a Castenaso, a porte aperte il Faenza in un test match infrasettimanale. Unico assente Giacomo Savini impegnato in maglia azzurra.Vi proponiamo il bollettino medico settimanale a cura del vice coach Stefano Cocchi:
“La grande soddisfazione e le positive ripercussioni psicologiche frutto del successo contro Cingoli nella terza Giornata, hanno senz’altro contribuito ad più rapido smaltimento delle scorie metaboliche da parte di tutta la squadra, che dovendo osservare un turno di riposo, ha già iniziato un intenso richiamo di preparazione atletica in vista della prossima trasferta contro Romagna il 14/10 prossimi.

La buona notizia è che finalmente l’infermeria non viene attualmente occupata da alcun giocatore, e coach Tedesco si trova, ben volentieri, ad avere problemi di abbondanza.

L’unico elemento da segnalare riguarda Ayman El Hayek, che sta proseguendo, con ottimi risultati parziali, il potenziamento sui muscoli della gamba sx. da tempo stressata dai noti problemi al ginocchio.

Il nostro portiere approfitterà del turno di riposo per concludere il lavoro necessario a tornare nei ranghi per il 14/10, ma più verosimilmente Ayman potrà essere nuovamente impiegato da Coach Tedesco a partire dal match casalingo contro Modena del 1/11 prossimo”.