1° giornata poule playout

Romagna Handball – E.go Tavarnelle

Sabato 24 febbraio 2018

Ore 21,00 PalaCavina di Imola

Dopo un weekend di sosta dedicato alle final eight di Coppa Italia a Conversano con la vittoria finale di Pressano (girone A), il Romagna Handball ritorna in campo per la prima giornata della poule playout. Avversario di turno quel Tavarnelle vittorioso proprio alla Cavina qualche settimana fa e pronto alla lotta per la salvezza grazie ad una classifica che lo vede al secondo posto dietro ai Lions Teramo.

I toscani arriveranno in riva al Santerno praticamente a ranghi completi, seppur con qualche atleta non in perfetta condizione fisica, come Pesci e Petrangeli.

Il Romagna metterà piede per la prima volta nei playout, in un girone difficile, quasi impossibile da superare, partendo dai 2 punti in classifica. Obiettivo principale sarà quello di raggiungere e superare almeno una squadra, al fine di prolungare la propria stagione. La principale indiziata è il Pantarei Modena che non sa più vincere e che da mesi sta subendo sconfitte a ripetizione. Lo scontro diretto che potrebbe risolvere a favore della vincente la prima fase della poule playout, è in programma all’ombra della Ghirlandina sabato 17 marzo. Infatti, al termine del girone (gare di sola andata) l’ultima in classifica sarà la prima retrocessa in Serie A2. Le altre si affronteranno a gironi incrociati nella poule permanenza.

Ma il primo obiettivo è disputare una buona prestazione casalinga contro Tavarnelle che in campionato il Romagna ha dimostrato, sia in Toscana che in casa, di poter affrontare ad armi pari. All’andata i bianconeri crollarono nella ripresa (nel peggior parziale della stagione con solo 4 reti realizzate), dopo aver condotto nella prima frazione. Alla Cavina, ospiti praticamente sempre avanti ma con distacchi minimi e romagnoli sempre in partita.

Eccezionalmente, la gara verrà disputata alle ore 21,00 di sabato 24 febbraio.

1° giornata poule playout

Romagna-Tavarnelle

Teramo-Carpi

Classifica: Teramo 10, Tavarnelle 8, Carpi 6, Modena 4, Romagna 2.