Dopo lo splendido successo contro Bologna Basket e il turno di riposo occorso per via del rinvio della sfida a Fidenza, Sabato sera al PalaGira ci sarà un importantissimo banco di prova per i ragazzi di coach Grandi: arriverà in Viale 2 Giugno la capolista Virtus Imola.
I romagnoli, unici insieme ad Ozzano e Fiorenzuola ad oggi ancora imbattuti, sono dati da molti per favoriti per la vittoria finale del campionato. Coach Grandi alla vigilia del match ci presenta la formazione giallo-nera: “Imola ha un roster di primissimo livello; hanno centimetri e fisicità sotto canestro, tiratori pronti a colpire da oltre l’arco dei 3 punti e tanta esperienza in tutti i ruoli. Pur essendo una squadra “nuova” ( dalla scorsa stagione sono rimasti solamente Dalfiume, Dalpozzo e Sangiorgi) hanno trovato da subito un’ottima chimica, merito dell’ottimo lavoro di coach Tassinari e del fatto che la maggior parte dei ragazzi ha composto negli anni passati il nucleo storico di Faenza e si conoscono molto bene.”

Sarà quindi per Ozzano una sfida davvero impegnativa: “Per noi sarà fondamentale aggredirli, tenere i ritmi alti e mettere tanta energia per contrastare la loro maggiore fisicità. Per portare a casa la vittoria servirà grande determinazione e voglia di sacrificarsi; un test importante per capire quanto siamo disposti a soffrire insieme per ottenere un grande risultato.”

Un derby molto sentito quello fra i Flying e la Virtus, non solo in campo. “Sarà una partita bellissima tra due delle migliori squadre del campionato e sono sicuro – conclude Grandi – che la cornice di pubblico sarà all’altezza di questo big match.”