Giovedì la prima partita, venerdì l’inizio ufficiale: prende vita l’XI edizione del Torneo Nazionale Minibasket “I Campetti” organizzato da Polisportiva Pontevecchio e riservato ai ragazzi nati nel 2005, categoria Esordienti.Saranno 12 le squadre partecipanti: Olimpia Milano, Reyer Venezia, Aquila Basket Trento, Robur et Fides Varese, Sancat Firenze, Virtus e Fortitudo Bologna, Pol. Masi Casalecchio, Basket Village Granarolo, e Cestistica Argenta, oltre alle due formazioni di casa targate Pontevecchio. La formula, consolidata nel tempo, è quella dell’ospitalità tra squadre del territorio e quelle provenienti da fuori regione.

La grande peculiarità del torneo risiede anche quest’anno nei campi da gioco, i playground cittadini (i “campetti”, appunto) dove per tre giorni i ragazzi si sfideranno all’aria aperta, riscoprendo il gusto del basket di strada, con le sue insidie e la sua imprevedibilità.

Tutte le partite si svolgeranno tra il campetto del parco Lunetta Gamberini e il campetto di Ponticella (palestra Moratello e palestra Pertini in caso di pioggia), con unica eccezione le finali 3°/4° e 1°/2° posto di domenica, in programma nel playground bolognese per eccellenza, quello dei Giardini Margherita, già sede dell’omonimo torneo estivo.

Inoltre, per la prima volta nella storia de “I Campetti”, le ultime due partite, le finali ai Giardini, saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook di Pontevecchio Basket, con riprese in HD e telecronaca, grazie alla collaborazione con Squeeze Zoom Bottega.

È davvero tutto pronto per “I Campetti” 2017. Le restanti informazioni riguardo a programma, gironi e organizzazione sono disponibili sul sito di Pontevecchio Basket nell’apposita pagina dedicata al torneo, che verrà aggiornata minuto per minuto con i risultati e i tabellini delle partite.

Da venerdì a domenica, con la “preview” di giovedì, saranno per tutti tre giorni di grande pallacanestro giovanile, e ricordate: CHI HA TALENTO NON TEME IL VENTO!