Donadoni commenta così il pareggio dell’Olimpico: “Fa male subire gol al 96 esimo su un rigore dubbio anche se ci siamo complicati le cose con un po’ di ingenuità. Rimane la prestazione gagliarda, i ragazzi hanno messo in campo carattere e spirito, soprattutto chi ha giocato meno finora. Questi sono segnali che non possono che rendermi contento. Certo, portare a casa i tre punti sarebbe stato meglio, vero che loro potevano anche segnare prima, ma così brucia un po’. E’ andata così, andiamo avanti con questo carattere”.

 

I colleghi di Tuttomercatoweb hanno poi raccolto queste dichiarazioni del tecnico rossoblù

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha così commentato il pareggio odierno sul campo della Lazio, intervenendo ai microfoni di Rai Sport: “La squadra si è espressa con grande carattere e determinazione. Abbiamo tenuto botta ai problemi che ci creava la Lazio. Bella la risposta di ragazzi come Helander e Mbaye. Ho saputo che il rigore forse non c’era e dà fastidio, ma la prova è positiva. Negli spogliatoi non ho detto nulla, non serve a nulla. Serve prendere atto, purtroppo i tre punti erano in tasca ma la partita finisce quando l’arbitro fischia”.

Grande rammarico per il Bologna che proprio allo scadere ha visto sfumare il successo all’Olimpico contro la Lazio. Queste le parole del tecnico rossoblu Roberto Donadoni ai microfoni di Sky Sport:”Chiaro che quando subisci gol al novantasettesimo, per un rigore che non c’era, fa rabbia. Un pò di ingenuità l’abbiamo messa anche noi, abbiamo esitato e questo ha dato la possibilità di procurarsi il rigore. Rimane la prestazione gagliarda, di carattere, soprattutto da parte di chi ha giocato meno. Sono felice per questo. Andare via con i tre punti sarebbe stato diverso. Vero che la Lazio poteva fare gol prima, però se lo fa quando è giusto ci sta, se lo fa in un frangente che non sussiste è diverso”.

Quale il suo parere quindi? “Come ho detto in altre circostanze non sono uno di quelli che imputa qualcosa sperando torni indietro qualcosa nelle gare future. Rimane una prestazione di carattere dei miei ragazzi, ho detto bravi a tutti. Perdere l’opportunità dei tre punti all’ultimo secondo brucia un pò. Andiamo avanti”.

Ha avuto le risposte che cercava in trasferta? “Sono soddisfatto. Helander ha fatto la sua prima partita e ha fatto gol, peccato sia uscito per i crampi. Avevamo Nagy che veniva dalle partite della nazionale, è un ragazzo giovane che ha speso molte energie. E’ una crescita soprattutto con i giovani che deve avvenire piano piano”.