Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, ha parlato ai microfoni di Radio Rai per commentare la vittoria conquistata contro il Palermo: “Vittoria importante. Nelle gare precedenti abbiamo concesso molto più per demerito nostro che per bravura degli avversari, anche oggi abbiamo avuto subito una grande occasione che non siamo riusciti a trasformare. Dopo aver mancato un’occasione clamorosa poteva mentalmente pesare invece è stato bravo Destro. Viviani ha fatto il cross e Mattia (Destro, ndr) ha fatto il gol, sono stati entrambi protagonisti. Tutta la squadra è stata all’altezza. Il gol di Nestorovski mi ha sorpreso, giocatori di esperienza dovrebbero incorrere meno in errori di questo tipo, ci lavoreremo per cercare di fare meglio.

Viviani in regia? Quello è il suo ruolo naturale, il reparto più florido in questo momento è il centrocampo, tutti sono in grado di potersi ritagliare il posto. Stage nazionale? La settimana scorsa mi sono allenato con otto giocatori perché gli altri erano via con le nazionali, ma questa cosa esiste e se i ragazzi sono bravi e meritano di essere chiamati è giusto che vadano, chiaro che poi diventa più difficile allenarsi ma fa parte del gioco”.

 

Ritorna il sorriso in casa Bologna, ritorna la vittoria dopo sette partite. E Roberto Donadoni, tecnico dei rossoblu, commenta così la vittoria ai microfoni di Rai Due.

Il Bologna torna a vincere dopo sette partite. Una vittoria importante sotto tutti i punti di vista?

“Importante dal punto di vista mentale in un momento difficile sotto tutti i punti di vista. Abbiamo regalato troppi palloni e abbiamo sprecato molto nelle scorse partite. Andare in svantaggio è stato mentalmente difficile. Poi però Destro è riuscito a segnare e alla fine ci siamo sbloccati”.

Quanto conta il ritorno di Mattia destro in attacco?

“Mattia è fondamentale per noi. Lui è un giocatore di assoluto livello. Deve solo credere in sé stesso e deve dimostrare la cattiveria sana, per contrastare gli avversari e recuperare palloni. Oggi ha fatto un goal ed un assist, facendo la partita giusta”.

(tuttomercatoweb)