Bologna

Cieli parzialmente nuvolosi al mattino, ma con tempo stabile; sole prevalente al pomeriggio. Cieli poco nuvolosi in serata ed in nottata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +14°C e +28°C.Emilia

Tempo stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi su tutti i settori; attese locali piogge sparse al pomeriggio sull’Appennino, sereno sui restanti settori salvo innocui addensamenti sulla Romagna. Tempo stabile in serata su tutti i settori; cieli parzialmente nuvolosi in nottata. 

Cieli irregolarmente nuvolosi al Nord Italia, con addensamenti anche compatti alternati ad ampie schiarite soprattutto su coste e pianure. Attenzione al possibile sviluppo di locali acquazzoni e temporali sulle Alpi durante le ore pomeridiane. Instabilità pomeridiana protagonista al Centro, con la formazione di acquazzoni e temporali anche intensi sulle zone interne durante la seconda parte della giornata. Più asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Condizioni di tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari a partire dal pomeriggio, con rovesci e temporali che insisteranno localmente anche in serata e in nottata. Più stabile sulle Isole Maggiori con sole prevalete per tutto l’arco della giornata.

Temperature senza variazioni di rilievo sia per quello che riguarda le minime che per le massime.

Www.centrometeoitaliano.it