Bologna 

Condizioni di tempo stabile e soleggiato per l’intero arco della giornata. Sereno anche nel corso delle ore serali. Temperature comprese tra +14°C e +25°C.

Emilia  

Condizioni di tempo stabile con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi salvo la presenza di nubi anche basse al mattino lungo il corso del Po e sulle coste; sereno o al più poco nuvoloso anche nel corso della serata.Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali con ampi spazi di sereno alternati a nubi sparse anche basse soprattutto nelle prime ore della giornata sulla Pianura Padana. Attenzione solo a qualche pioviggine sulla Liguria e sul Friuli.

Sole prevalente al mattino al Centro ad eccezione di qualche pioviggine sull’Alta Toscana, mentre al pomeriggio la nuvolosità è attesa in aumento ad iniziare dai settori Tirrenici. Molte nubi in nottata con possibili piogge tra Lazio e Umbria.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud Italia con ampie schiarite soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sardegna. Piogge e rovesci anche intensi attesi invece sulla Sicilia specie nelle ore diurne.

Temperature minime in leggero calo mentre le massime tenderanno ad aumentare al Nord e sull’Adriatico.

Www.centrometeoitaliano.it