Bologna

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge per l’intero arco della giornata, più intense nel corso della mattinata. Temperature comprese tra +9°C e +10°C.

Emilia

Tempo instabile per tutto il corso della giornata con acquazzoni anche intensi al mattino e piogge diffuse al pomeriggio e in serata; neve in Appennino oltre i 1200-1400 metri.

Maltempo al mattino su Liguria, Emilia Romagna e regioni di Nord-Est con piogge e acquazzoni diffusi, tra pomeriggio e sera fenomeni in progressivo esaurimento. Ampie schiarite dalla notte al Nord-Est. Neve su Alpi e Appennino oltre i 1100-1500 metri. Piogge sparse al mattino sui settori tirrenici, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto tra la sera e la notte salvo residue piogge sulle Marche. Neve oltre i 1400-1500 metri sull’Appennino. Giornata all’insegna del tempo instabile o a tratti perturbato con piogge e temporali sparsi su tutti i settori del Sud Italia, fenomeni localmente intensi al mattino sulla Campania e al pomeriggio su Puglia e Sicilia. Tra la sera e la notte locali temporali tra Campania e Calabria.

Temperature in generale calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.