Virtus Pallacanestro Bologna S.P.A.comunica di aver raggiunto un accordo con Stefan Markovic.

Markovic, play/guardia di 198 cm, nato nel 1988 di nazionalità serba, è reduce da due stagioni con la formazione russa del BC Khimki, con cui ha giocato sia nella VTB League che in Eurolega. 
Nell’ultima edizione della massima competizione continentale Markovic ha collezionato 27 presenza con 6.1 punti e 4.4 assist di media.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di HemofarmVrsac, Treviso, Valencia, Banvit, Màlaga e Zenit San Pietroburgo.

Giocatore abituato ai grandi palcoscenici europei, conosciuto e riconosciuto come grande leader tecnico e morale, in Eurolega ha totalizzato 91 presenze con le maglie di Malaga e Khimki. 
In EuroCup, competizione che vedrà impegnate le Vu Nere nella prossima stagione, il giocatore serbo ha collezionato 106 presenze con una media di 7.1 punti e 4.6 assist. 

Il neoacquisto della Virtus Segafredo ha alle spalle anche una lunga militanza con la Nazionale Serba, iniziata nelle nazionali giovanili con cui ha vinto il Mondiale Under 19 nel 2007 e proseguita con la nazionale maggiore con cui ha conquistato la medaglia d’argento ad Eurobasket 2009. 
Insieme a Coach Aleksandar Djordjevic, che Markovic ritroverà in bianconero, ha condiviso la medaglia d’argento nel Mondiale del 2014 disputato in Spagna e l’argento olimpico di Rio 2016,annunciando il suo ritiro dalla nazionale al termine della manifestazione a cinque cerchi.

Di seguito le prime parole di Markovic in bianconero: 
Sono molto felice di giocare il prossimo anno con la maglia dellaVirtus Segafredo, un grande club con grandi ambizioni. Voglio vincere e sono pronto a regalare tante gioie ai nostri tifosi. Sicuramente, il fatto di aver già giocato con Milos ed essere già stato allenato in passato dal nostro Coach, mi aiuterà ad integrarmi più facilmente, ma sarà importante riuscire a trovare una giusta alchimia vincente con tutta la squadra, perché solo attraverso l’aiuto di tutti i compagni potremmo vincere e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi.”