International Imola è lieta di annunciare che Luca Canovi farà parte della squadra di serie D anche nella stagione 2020-2021. L’ala del 1996 è arrivata in biancorosso nell’estate 2018 proveniente dalla Virtus Medicina, mentre la scorsa annata ha debuttato soltanto a gennaio perché impegnato in Svezia per motivi universitari. Sul campo Luca è un atleta polifunzionale e generoso, capace di trovare la giocata giusta su entrambe le metà campo, sfruttando la sua energia per catturare un rimbalzo, segnare un tiro e mordere in difesa.

Ciao Luca, ora è ufficiale: per la terza stagione consecutiva vestirai i colori dell’International.

Sono molto contento di restare in biancorosso e di essere riuscito a conciliare gli impegni di studio e tirocinio con quelli sportivi.

Cosa ti ha spinto a scegliere ancora una volta Imola?

In questi anni la società si è sempre dimostrata seria e sta portando avanti con coerenza un progetto. Ho scelto perciò la continuità e una base di giocatori validi e che conosco bene.

Quali sono i tuoi obiettivi individuali per il 2020-2021?

Innanzitutto ho una gran voglia di ripartire, perché lo scorso anno fra Erasmus e lockdown ho potuto disputare soltanto poche partite. Il mio obiettivo è ritrovare la continuità di gioco e ritagliarmi un ruolo importante sempre al servizio della squadra.

Un commento sulla squadra che si sta formando?

Il roster manca ancora di qualche elemento, ma è già valido. Fra gennaio e febbraio 2020 eravamo in crescita, dobbiamo ripartire da lì per fare meglio. Non vediamo l’ora di riprendere!

(Foto fornita dalla società)